Una delle prime scelte che ci troveremo a fare in Horizon Forbidden West è tra la modalità guidata e quella esplorazione. La scelta andrà ad influire sul modo in cui esploreremo la mappa di gioco e sugli aiuti che ci saranno mostrati a schermo durante il gioco. Entrambe le modalità hanno dei vantaggi, anche se la mancanza di indicazioni chiare rende l’esplorazione più complessa in alcuni casi. Di seguito, andremo a vedere le differenze tra le due modalità e come passare da una all’altra.
Potrebbero interessarvi anche altre guide:
- Consigli per iniziare
- Come ottenere XP velocemente
- Le nuove Armi e Munizioni
- Guida alla creazione Pozioni Curative
- Viaggio rapido
Differenze tra modalità guidata ed esplorazione
Decidere tra la modalità guidata o esplorazione in Horizon Forbidden West non è una scelta troppo drastica. Anche nel caso in cui vi pentiate della vostra scelta, potrete comunque cambiarla durante la partita.
La modalità guidata offre un layout a schermo che evidenzia la posizione di oggetti chiave e luoghi per le missioni. Nel caso in cui vi troviate distanti dall’obiettivo, un puntatore vi mostrerà la strada più rapida e la direzione da seguire. In questo modo, per i giocatori sarà quasi impossibile perdersi o non sapere dove dirigersi.
La modalità esplorazione, invece, presenta diverse varianti. Gli obiettivi sono mostrati sulla bussola nella parte superiore dello schermo. Di conseguenza, avrete a disposizione soltanto il punto cardinale di riferimento e dovrete trovare da soli il percorso da seguire. Tuttavia, se aprite la schermata della mappa, potrete comunque evidenziare un percorso da seguire per orientarvi meglio. Il percorso, però, non verrà mostrato a schermo come nella modalità guidata ma soltanto sulla mappa.
Passare da modalità guidata a esplorazione
In Horizon Forbidden West si può passare facilmente dalla modalità guidata a quella esplorazione e viceversa. Dunque, per i giocatori che si pentiranno della loro decisione o che vorranno provare entrambe le varianti, sarà sufficiente andare nelle impostazioni per cambiare la scelta.
Proprio per questo motivo, consigliamo di provare a giocare in modalità esplorazione, in modo da avere a disposizione un’esperienza completa ed immersiva. Le indicazioni della modalità guidata risultano, infatti, parecchio invadenti e riempiono lo schermo impedendoci di godere a pieno del lavoro fatto da Guerrilla Games su questo titolo.