I creatori rispondono ai dubbi dei fan a proposito di Pokemon Let’s Go

The Pokemon Company ha pubblicato un Q&A.

Come era logico pensare l’annuncio dei nuovi giochi dedicati al magico mondo dei Pokemon (Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee) di cui abbiamo parlato in un precedente articolo, che potete leggere a questo link, ha sollevato un enorme polverone, tra apprezzamenti, polemiche e qualche dubbio.

Il trailer infatti mostrava abbastanza chiaramente alcune dinamiche del gioco, come il fatto che il sistema di cattura dei Pokemon è stato ripreso dalla famosa App per dispositivi mobile Pokemon Go.

Altro fatto piuttosto evidente, è quello che il gioco si svolgerà nella regione di Kanto, anche se alcune aree potrebbero essere fuori da tale limite.

Fortunatamente, aggiunge Nintendolife, The Pokemon Company ha condiviso con tutti un Questions and Answers, dopo la conferenza con la stampa a Tokyo.

In questo documento i membri della stampa hanno avuto la possibilità di chiedere al Presidente Tsunekazu Ishihara e ai Direttori di Game Freak (Junichi Masuda e Shigeru Omori) ulteriori dettagli.

Durante la chiacchierata, sono venuti fuori dei dettagli interessanti, come il fatto che oltre i 151 Pokemon, ci saranno alcune forme Alolan e un Pokemon del tutto nuovo.

E’ stato inoltre confermato che le battaglie con i Pocket Monsters selvatici verranno accantonate per favorire il sistema di gioco “alla Pokemon Go“. Ecco comunque una piccola selezione di Domande e Risposte per spiegare meglio il tutto.

Domanda: Con i Pokemon che appariranno a schermo e la dinamica di cattura più simile a Pokemon Go, le battaglie con i Pokemon selvatici scompariranno?

Risposta Masuda: Con questi giochi, ci siamo concentrati sull’utilizzo del Joy-Con per tirare la sfera Poké e prendere i Pokemon. Abbiamo deciso di liberarci delle battaglie con i Pokemon selvatici, ma ci saranno ancora le battaglie con gli allenatori con molte difficoltà diverse dove potrete utilizzare i vostri Pokemon in battaglia.

E’ stato inoltre confermato il sistema di scambio e battaglie wireless, nonostante servano due Switch per quest’ultime logicamente. E’ stato anche menzionato che più utenti potranno salvare i propri dati su una singola copia del gioco.

Domanda: Ora che questi giochi saranno su Switch, sarà possibile per più account utilizzare la stessa console. Diverse persone potranno giocare lo stesso gioco o sarà come nei precedenti titoli su console portatili dove era possibile gestire un solo giocatore alla volta?

Risposta Ohmori: Puoi avere diversi account su Nintendo Switch, quindi ogni account avrà i propri file di salvataggio. Per esempio, se avete fratelli potrete giocare ognuno con il suo account.

Viene menzionato anche il fatto che al momento non ci sono piani di utilizzo per il nuovo servizio Online di Nintendo Switch, almeno in questi titoli. Ma sicuramente scopriremo di più quando il gioco principale arriverà nel 2019.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media