Nel corso dello State of Play, Onimusha: Way of the Sword è tornato a mostrarsi presentando ufficialmente il proprio protagonista, lo storico spadaccino Miyamoto Musashi.
Nel titolo, Musashi è un giovane e feroce samurai che, per un soprannaturale scherzo del destino, si ritrova a brandire un guanto Oni e a combattere orde di Genma demoniaci. Il volto di Musashi è modellato su quello di Toshiro Mifune, la defunta e iconica star del cinema giapponese che ha interpretato Musashi nei classici film sui samurai.
Onimusha: Way of the Sword si svolge a Kyoto, che è stata corrotta da nubi malevole di Malice che hanno evocato l’inferno nel mondo dei vivi e hanno gettato nel caos la capitale del Giappone feudale. Dotato di un guanto Oni, Musashi ottiene un potere che va oltre i limiti umani e che gli permette di uccidere le mostruosità del mondo sotterraneo, tra cui l’ascia distruttiva di Byakue, il cui potere aumenta quando si impregna del suo stesso sangue.
Onimusha: Way of the Sword, il primo nuovo capitolo della serie Onimusha in quasi due decenni, unisce questa ricca miscela di storia e mito a combattimenti all’avanguardia. Il gioco è incentrato su scontri soddisfacenti tra spade, con un’enfasi sul taglio dei nemici e la tensione di decidere quando assorbire le loro anime nella foga della battaglia.
Il titolo arriverà nel corso del 2026 per PlayStation 5, Xbox Series e PC via Steam.