In Borderlands 3 potremo scegliere tra risoluzione e frame rate

Borderlands 3 permetterà ai possessori di PlayStation 4 Pro di scegliere tra performance e risoluzione

L’uscita del nuovo titolo di Gearbox Software si avvicina, e stiamo scoprendo ancora nuovi dettagli sul prossimo capitolo di Borderlands. Negli ultimi mesi si sono susseguiti i trailer e le novità sul titolo, non sempre tutte positive: un esempio negativo è stata la rivelazione che il gioco non supporterà il cross play al lancio; tale feature verrà inserita solo successivamente.

D’altro canto, di recente sono arrivate alcune conferme sull’aspetto grafico: gli sviluppatori hanno ribadito che il gioco supporterà il 4K e l’HDR per i possessori di PlayStation 4 Pro. Ma non solo: giocando Borderlands 3 sulla versione più potente dell’ultima console di casa Sony, sarà possibile scegliere tra due modalità grafiche differenti. Una favorirà il frame rate del gioco, a discapito della risoluzione. L’altra invece bloccherà gli fps a 30 al secondo, ma garantirà una maggiore definizione dell’immagine. Sembra lecito aspettarsi la scelta, già vista su altri titoli, tra la risoluzione 4K a 30fps o i classici 1080p a 60fps.

I ragazzi di Gearbox hanno pensato anche ai possessori di televisori che arrivano soltanto a 1080p: “una nota interessante è che quando si favorisce la risoluzione su una TV che supporta soltanto i 1080p, il gioco utilizzerà la tecnica del supersampling da una più alta definizione, sfruttando l’hardware della console. Grazie a ciò, l’output a 1080p apparirà più definito di come sarebbe normalmente, per merito della potenza di PlayStation 4 Pro“.

Per quanto riguarda invece Xbox One X, queste informazioni erano già state confermate precedentemente. Anche lì saranno supportate queste due modalità video, come pure il 4K ovviamente. Per i giocatori PC invece l’unico limite alla qualità video ottenibile da Borderlands 3 è legato all’hardware della propria macchina da gioco.

L’uscita del gioco è prevista per il 13 settembre, tra poco più di un mese, su PlayStation 4, Xbox One e PC. Siete pronti a tornare su Pandora?

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi Articoli