La Sirenetta, ecco il trailer ufficiale del live action Disney

In occasione della Notte degli Oscar 2023, Disney ha rilasciato il trailer ufficiale per La Sirenetta, adattamento in live action del classico di animazione.

Si tratta del primo trailer esteso per il progetto, dopo il breve teaser rilasciato nel corso dello scorso D23.

Il trailer è disponibile dal canale ufficiale YouTube di Walt Disney Studios e ve lo proponiamo di seguito.

“La Sirenetta” ripropone l’amatissima storia di Ariel, una giovane ed indipendente sirena con sete di avventura. La più giovane e ribelle delle figlie di Re Tritone, Ariel aspira a conoscere di più il mondo oltre gli abissi marini: l’incontro in superficie con il Principe Eric cambierà la sua vita. Nonostante sia proibito alle sirene di interagire con gli umani, Ariel decide di seguire il suo cuore e stringere un patto con la malvagia strega del mare Ursula, che le concederà l’opportunità di vivere sulla terraferma… ma il costo per la sua vita e per la conora del padre potrebbe essere molto alto.

Nei panni di Ariel ci sarà l’attrice e cantante Halle Bailey (“grown-ish”), Jonah Hauer-King (“A Dog’s Way Home”) nel ruolo del Principe Eric. Il vincitore del Tony Award Daveed Diggs (“Hamilton”) darà la voce a Sebastian; Awkwafina (“Raya and the Last Dragon”) sarà il gabbiano Scuttle; Jacob Tremblay (“Luca”) invece sarà il simpatico Flounder. Noma Dumezweni (“Mary Poppins Returns”) vestirà i panni della Regina Selina; Art Malik (“Homeland”) sarà Sir Grimsby. Il premio Oscar Javier Bardem (“No Country for Old Men”) sarà il sollenne Re Tritone, mentre la due volte nominata agli Oscar Melissa McCarthy (“Can You Ever Forgive Me?” “Bridesmaids”) sarà la temibile Ursula.        

La Sirenetta è diretto da Rob Marshall e scritto da David Magee. Le musiche sono affidate ad Alan Menken nonché i nuovi testi a Lin-Manuel Miranda. The film è prodotto dal due volte vincitore Emmy Marc Platt (“Jesus Christ Superstar Live in Concert,” “Grease Live!”), Miranda, il due volte vincitore Emmy John DeLuca (“Tony Bennett: An American Classic”), e Rob Marshall, con Jeffrey Silver (“The Lion King”) come produttore esecutivo. 

La pellicola arriverà in esclusiva mondiale per le sale cinematografiche italiane il prossimo 24 Maggio 2023.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli