LG OLED C2/G2, annunciate al CES le nuove Smart TV gaming

LG, l’azienda coreana leader nel mercato delle TV gaming, risponde al freschissimo annuncio al CES di Asus, in merito all’uscita di nuovi monitor OLED da 42″ e 48″, con la presentazione della nuova gamma di pannelli, tra cui spiccano gli LG OLED C2/G2, il primo con il il nuovissimo taglio da 42″, mentre il secondo con le mastodontiche novità da 83″ e 97″.

Per quanto riguarda l’LG C2, questo nuovo taglio la renderà la Smart TV OLED più piccola al mondo in commercio, e va a rafforzare la copertura da parte di LG in quanto a pannelli ideati per l’uso gaming, e quindi fruibili anche da scrivania, cosa resa molto difficile in passato con pannelli mai sotto i 55″ e mitigata giusto ultimamente con l’uscita del C1 a 48″.

Nuova serie di pannelli che segue i successi in ambito gaming, ormai inarrestabili da parte dell’azienda coreana, iniziati con i vari LGB6V, LGC9, CX, fino ai più recenti C1 e G1.

Nello specifico, come già visto la serie C2 avrà specifiche leggermente inferiori ed un prezzo più accessibile, mentre il G2, ovvero la serie Gallery, sarà il top per chi non vorrà scendere a compromessi, ne tecnici ne di prezzo, con un’installazione esclusivamente a parete, grazie anche alla sua stupefacente sottilità, che renderà questo pannello un vero e proprio elemento d’arredo hi-tech.

  • LG C2: 42″, 48″, 55″, 65″, 77″
  • LG G2: 55″, 65″, 77″, 83″, 97″

Il sistema operatorivo WebOS aggiornato alla versione 22, permetterà la creazione di nuovi profili per ogni membro della famiglia, con impostazioni adattate alle diverse esigenze dei singoli.

Tutti i modelli della famiglia OLED G2 e alcuni modelli selezionati della famiglia OLED C2 saranno dotati del nuovo processore grafico proprietario Alpha 9 Gen 5, con un upscaling di ultima generazione grazie alle nuove IA e Deep Learning.

Svelata infine la feature Room To Room Share che consentirà lo streaming di contenuti da un dispositivo collegato da una Tv all’altra, all’interno della medesima rete wifi.

Non sono stati svelati ancora prezzo e data di uscita, per cui al fine di rimanere aggiornati su tutte le ultime novità del mondo gaming e non solo, unitevi alla nostra community Facebook Telegram per discuterne con noi!

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli