Luna: ecco il servizio di cloud gaming di Amazon

Amazon ha annunciato una piattaforma di cloud gaming chiamata Luna. La notizia non è troppo sorprendente: si vocifera del servizio dallo scorso anno, ed un controller di gioco prodotto da Amazon è trapelato poco prima dell’evento di oggi.

Ancora non è chiaro quando Luna verrà lanciata su vasta scala, ma inizialmente sarà disponibile su PC, Mac, Fire TV, iPhone e iPad (tramite app web), con una versione Android che sarà disponibile dopo il lancio. Amazon ha inoltre dichiarato che gli utenti interessati al servizio, negli Stati Uniti, potranno richiedere l’accesso anticipato a partire da oggi. Non si sa nulla invece sulla disponibilità internazionale, Italia compresa.

La piattaforma sarà disponibile ad un “prezzo di lancio” di $ 5,99 al mese durante la sua fase di accesso anticipato, che offrirà agli abbonati la possibilità di giocare ai giochi del canale Luna Plus su due dispositivi contemporaneamente ad una risoluzione 4K / 60 fps per “titoli selezionati”. Naturalmente, sarà alimentato da AWS, l’onnipresente piattaforma web di Amazon.

Amazon afferma che più di 100 giochi saranno disponibili tramite il canale Luna Plus.

I titoli di lancio includono Resident Evil 7, Control, Panzer Dragoon, A Plague Tale: Innocence, The Surge 2, Yooka-Laylee, GRID, Abzu. Altri titoli verranno aggiunti “nel tempo”. La società ha anche stretto una partnership con Ubisoft.

Luna presenterà anche l’integrazione della nota piattaforma di streaming Twitch. “All’interno dell’esperienza Luna, i giocatori vedranno gli stream Twitch per i giochi presenti nel servizio e da Twitch potranno iniziare immediatamente a giocarci su Luna”

Amazon ha anche annunciato il proprio Luna Controller abilitato per Alexa, che costerà $ 49,99 durante il periodo di accesso anticipato.

Rispondi

Ultimi Articoli