Marvel’s Spider-Man 2, guida alle Missioni secondarie “La Fiamma”

Continuiamo le guide di Marvel’s Spider-Man 2 e stavolta andremo a parlarvi delle Missioni “La Fiamma“. Sono 4 in totale e sono necessarie per raggiungere il completamento del 100% dei quartieri e sbloccare il trofeo: Ora scarlatta un nuovo Costume (qui trovate la nostra guida ai trofei). La prima viene sbloccata dopo la missione principale 06: “Momento del perdono“. Fare una missione sblocca quella successiva e così via. 

Sono missioni secondarie brevi per Peter e possono essere portate a termine nel corso della storia principale o in modalità free-roaming, dopo aver completato la storia.

Prima di proseguire, vi invitiamo a tenere d’occhio anche questo elenco con tutti i collezionabili disponibili (con le relative guide per trovarli tutti):

Missioni secondarie “La Fiamma”

#1 Dove sei stato

Requisito di sblocco: si sblocca automaticamente dopo la missione principale 6: “Momento del perdono“.

Nello specifico, dovrete utilizzare lo Spider-Bot e le sue peculiarità per marcare le persone intrappolate in un edificio crollato a seguito dell’attacco iniziale di Sandman. Alla fine dovrete anche sconfiggere alcuni nemici.

#2 Tutto Brucia

Requisito di sblocco: si sblocca dopo aver terminato “Dove sei stato?”, dopo aver ricevuto una chiamata da Wraith.

Entrate dal tetto. Quindi all’interno dell’edificio sconfiggete i nemici, guardate la foto, salite attraverso l’apertura collocata nella stanza successiva. Sconfiggete i nemici, quindi scansionate tutti i muri alla ricerca di indizi e infine scansionate il pavimento alla ricerca del corpo tramortito di un nemico che presenta un “particolare” tatuaggio sulla mano destra. Premete il tasto triangolo e portate il suo corpo alla porta e al relativo scanner della porta per aprirla. Quindi sconfiggete tutti i nemici; fatto ciò, dovete scansionare la stanza alla ricerca dei comandi di sblocco delle celle per liberare gli ostaggi. Darete il via ad un filmato. Dopo averlo guardato, dovrete affrontare un’altra nutrita schiera di nemici e una volta sconfitti, avrete completato con successo la missione.

#3 Ho sempre creduto in te

Requisito di sblocco: si sblocca dopo aver terminato “Tutto brucia“.

Una volta arrivati, avvicinatevi alla scritta “Hurry Up” e interagite – premendo il tasto triangolo. Vi ritroverete in un luogo già devastato dal passaggio di Wraith in persona. Andate dove si trovano i nemici (punti rossi sulla minimappa in basso a destra) e sconfiggeteli. Dopodiché cercate un’apertura che vi permetta di accedere all’edificio in rovina. Seguite il percorso (piuttosto lineare), raccogliete gli indizi (scansionando gli ambienti) e sconfiggete tutti i nemici. Entrate nell’apertura sulla parete, proseguite e sconfiggete i nemici presenti. Proseguite ancora, partirà un filmato, guardatelo e … non vi diremo altro per evitare inutili spoiler.

#4 Era nel mio destino

Requisito di sblocco: si sblocca dopo aver terminato “Ho sempre creduto in te”.

Arrivati sul luogo dovrete individuare le 4 bombe da disinnescare, contrassegnate dal “!” rosso. Potrete interagire con le bombe in questione premendo i tasti L1 + R1 e poi quadrato quando appare la sequenza QTE per disarmarle (dovete premere il pulsante quando è all’interno del cerchio blu). Fatelo per tutte le bombe e poi sconfiggete tutti i nemici. Fatto ciò, vi ritroverete a cimentarvi in una sequenza QTE con un treno merci della Oscorp, Yuri/Wraith vi aiuterà lanciandovi le bombe da far esplodere per fermare il treno in questione ed evitare “l’Ora scarlatta; premete i tasti L2 + R2 per raccogliere le bombe (dovrete farlo per tre volte) e attendete che inizi la cutscene. Anche in questo caso non vi diremo altro; completata la missione otterrete il trofeo “Ora scarlatta“.

Attenzione Spoiler missione finale

Nella missione finale della Fiamma, il loro leader si impossessa di una parte del Simbionte e parla di portare “Carnage” in città. Anche se non c’è nient’altro, è probabilmente una anticipazione a ciò che accadrà in un possibile Marvel’s Spider-Man 3.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media