Microsoft pronta a chiudere Call of Duty Mobile a favore di Warzone Mobile

Nelle recenti ore stanno emergendo diverse informazioni relativi al tentativo di acquisizione da parte di Microsoft di Activision-Blizzard.

La casa di Redmond ha infatti prodotto un articolato documento, presentato poi alla CMA, in cui dichiara parte delle intenzioni che avrebbe, nel caso in cui l’affare andasse in porto. In una nota dedicata al mercato mobile, il colosso americano ha specificatamente dichiarato il destino di Call of Duty Mobile. Ecco le testuali parole:

COD: Mobile sarà gradualmente eliminato nel tempo (al di fuori della Cina) con il lancio di Warzone Mobile

Ovviamente non è perfettamente chiaro cosa Microsoft intenda con “graduale”, ma pare proprio che, una volta pubblicato in tutto il mondo Call of Duty: Warzone Mobile, il precedente titolo per smartphone e tablet di Tencent potrebbe essere ridimensionato o addirittura rimosso.

E’ possibile che alla base di questa scelta vi sia la volontà di Microsoft di togliere di mezzo il team di sviluppo “intermediario”, così da aumentare notevolmente i margini di profitto generati dal gioco.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere, per seguire con attenzione gli aggiornamenti in merito a questa, ormai annosa, questione.

Lorenzo Bologna
Lorenzo Bologna
Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.

Rispondi

Ultimi Articoli