Mortal Kombat 1 – Guida: come sbloccare tutti i personaggi ed i Kameo

Mortal Kombat 1 è disponibile da oggi in Accesso Anticipato per tutti gli acquirenti della Premium Edition, ma la prima domanda sarà la medesima per tutti: come si sbloccano tutti i personaggi?

Il ricco cast del nuovo picchiaduro NetherRealm Studios non è infatti completamente accessibile fin dal primo avvio, essendoci alcuno opzioni non disponibili se non soddisfacendo determinati requisiti.

Mentre lo sblocco di alcuni personaggi è piuttosto prevedibile (vista anche la tradizione della serie), altri presentano un fattore di novità. Si tratta infatti dei personaggi Kameo, una delle grandi introduzioni di Mortal Kombat 1.

Prima di passare alla guida, vi ricordiamo che Mortal Kombat 1 arriverà, per tutta l’utenza, per PlayStation 5Xbox SeriesNintendo Switch e PC (via Steam) il prossimo 19 Settembre.

Smoke on the Cyrax.

Il roster completo

Mortal Kombat 1 prevede un totale di 31 personaggi disponibili fin da subito, distribuiti in 21 direttamente giocabili e 10 Kameo da poter selezionare. Ve li elenchiamo di seguito.

  1. Kitana
  2. Mileena
  3. Tanya
  4. Rain
  5. General Shao
  6. Sindel
  7. Reiko
  8. Smoke
  9. Scorpion
  10. Sub-Zero
  11. Reptile
  12. Raiden
  13. Liu Kang
  14. Johnny Cage
  15. Kung Lao
  16. Li Mei
  17. Kenshi
  18. Baraka
  19. Geras
  20. Ashrah
  21. Nitara
  22. Darrius (Kameo)
  23. Sareena (Kameo)
  24. Cyrax (Kameo)
  25. Kano (Kameo)
  26. Sonya (Kameo)
  27. Sektor (Kameo)
  28. Frost (Kameo)
  29. Jax (Kameo)
  30. Stryker (Kameo)
  31. Goro (Kameo)

Oltre a loro, sono presenti questi ulteriori personaggi da poter sbloccare:

  • Havik (come personaggio giocabile)
  • Scorpion (Kameo)
  • Sub-Zero (Kameo)
  • Kung Lao (Kameo)
  • Shujinko (Kameo)
  • Motaro (Kameo)

Sbloccandoli tutti, il roster sale a 37 personaggi complessivi, di cui 22 giocabili e 15 Kameo.

Nel nostro computo non possiamo contare Shang Tsung: si tratta del 24esimo personaggio giocabili fin dal D1, tuttavia non è possibile sbloccarlo ingame. Si tratta infatti di un esclusivo DLC bonus preorder.

Havik è un graditissimo ritorno…

Come sbloccare Havik

Per sbloccare Havik, il sanguinoso personaggio che ha esordito in Mortal Kombat: Deception, dovrete semplicemente completare la storia principale.

Come sbloccare Scorpion (Kameo)

Per poter utilizzare il classico Scorpion come Kameo, dovrete raggiungere il livello 5 del profilo di Mortal Kombat 1.

Come sbloccare Sub-Zero (Kameo)

Per poter utilizzare il classico Sub-Zero come Kameo, dovrete raggiungere il livello 10 del profilo di Mortal Kombat 1.

Come sbloccare Kung-Lao (Kameo)

Per poter utilizzare il classico Kung-Lao come Kameo, dovrete raggiungere il livello 15 del profilo di Mortal Kombat 1.

Come sbloccare Shujinko (Kameo)

Per poter utilizzare l’imprevedibile Shujinko, controverso protagonista di Mortal Kombat: Deception, come Kameo, dovrete raggiungere il livello 20 del profilo di Mortal Kombat 1.

Come sbloccare Motaro (Kameo)

Per poter utilizzare il brutale ed iconico Motaro come Kameo, dovrete raggiungere il livello 20 del profilo di Mortal Kombat 1.

… ma mai quanto il buon vecchio Motaro!

Come salire rapidamente di livello in Mortal Kombat 1

Il modo più veloce per aumentare il livello del profilo è giocare in modalità Invasione.

Vi consigliamo di terminare sempre i combattimenti con una Brutality (il metodo più semplice è sferrare un colpo finale mentre il nemico ha ancora un pò di salute rimanente, eseguendo un montante con la combinazione GIÙ+TRIANGOLO / GIÙ+Y). Si può verificare quanti XP si sono ottenuti da una partita premendo TRIANGOLO/Y nella schermata dei risultati. Quando si esegue una Brutality si ottengono più XP rispetto alle Fatality Finisher.

Per velocizzare ulteriormente il processo, è possibile impostare le partite su 1 round e 60 secondi. L’opzione si trova nel menu principale > Impostazioni > Gameplay > Turni da vincere = 1.

In caso di vittorie impeccabili (senza subire danni), si ottiene un bonus XP ancora più grande.

È possibile raggiungere il livello 25 del profilo in circa 10 ore se si gioca in modalità Invasione. È più lento nella modalità Torre perché sono necessari sempre 2 round vengono attribuiti meno punti XP per partita rispetto alla modalità Invasione.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli