MotoGP 23, ecco la nuova modalità carriera

Milestone e Dorna Sports S.L. rivelano il nuovo design della modalità carriera di MotoGP 23, da sempre una delle caratteristiche più importanti della serie MotoGP. Quest’anno si presenta con una formula rinnovata e ancora più realistica, dinamica e social. Una modalità di cui tutti potranno godere appieno grazie ai nuovi aiuti neurali, un sistema in cui realismo e facilità di approccio si incontrano in perfetto equilibrio.

Il titolo arriverà il prossimo 8 Giugno su PlayStation5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e Steam.

IL SISTEMA DI AIUTI NEURALI

L’attesissima funzione di MotoGP 23, il Sistema di Aiuti Neurali, aiuterà i principianti ad apprendere i segreti della guida grazie a un avanzato sistema di supporto AI, basato sulla tecnologia delle reti neurali. Questa innovativa funzione assiste i motociclisti nelle fasi di frenata, accelerazione e manovrabilità, per un’esperienza di guida fluida e più coinvolgente. Il sistema è accuratamente calibrato per garantire divertimento per tutti, mentre i giocatori che desiderano padroneggiare al massimo il gioco troveranno nella MotoGP Academy gli strumenti migliori per migliorare il proprio stile di guida e le proprie prestazioni.

Descrizioni dettagliate guideranno i giocatori lungo la pista, insegnando loro a percorrere ogni sezione in modo più veloce ed efficace.

UNA CARRIERA SEMPLICE DA APPROCCIARE

In MotoGP 23, la modalità Carriera inizia al termine di un campionato Moto3. Più facili da padroneggiare rispetto alle moto della MotoGP, queste moto permetteranno ai giocatori di familiarizzare con la meccanica di questa nuova edizione. A seconda dei risultati, i giocatori potranno rimanere per un’altra stagione nella stessa categoria o passare alla Moto2, o addirittura andare avanti per correre direttamente in MotoGP. Questo accontenterà sia chi vuole sperimentare tutte le diverse fisiche delle moto e competere con i piloti di tutte e tre le categorie, sia i giocatori che preferiscono passare direttamente alla classe superiore. Prima di ogni stagione i giocatori potranno scegliere se correre un calendario breve di 10 round o quello ufficiale, che comprende tutti i 21* round del campionato mondiale.

TURNING POINTS       
MotoGP 23 introduce i Turning Points, ovvero i momenti decisivi chiave del gioco che influenzeranno la carriera dei giocatori. Durante ogni stagione, i giocatori si imbatteranno in una varietà di scenari, ognuno con un obiettivo diverso da raggiungere. A seconda dei risultati ottenuti in pista, ogni percorso di carriera prenderà una piega diversa. Ad esempio, dai test iniziali alla pausa estiva, in base alle loro prestazioni, i giocatori potranno decidere se rinnovare con la stessa squadra, rimanere nella loro classe o salire di categoria. Gli obiettivi non consisteranno solo nel vincere le gare, ma influenzeranno anche lo sviluppo della moto, permettendo ai giocatori di apprezzare tutte le sfumature del gioco. Questo nuovo design della modalità carriera offrirà sfide longeve che possono essere vissute solo giocando più stagioni ed esplorando tutti i contenuti del gioco.

IL SOCIAL NETWORK, RESPONSABILMENTE

MotoGP 23 ha una modalità carriera innovativa che sposta l’attenzione dal team manager al pilota. La modalità carriera si adatta alle prestazioni dei giocatori e presenta un social network fittizio che enfatizza la personalità digitale del loro alter ego. La narrazione del gioco include i commenti dei piloti avversari che sono collegati agli obiettivi della carriera. Il comportamento dei giocatori sul social influenzerà la risposta dell’intelligenza artificiale durante la gara.

Ad esempio, se i giocatori sono troppo aggressivi in pista, gli avversari potrebbero chiedere loro di comportarsi in modo più adeguato. A quel punto, i giocatori possono decidere se cambiare atteggiamento o rispondere in modo aggressivo, con il rischio di creare accese rivalità. Questo comporterà diversi livelli di competitività che influenzeranno il gioco: a lungo andare, avere un rapporto negativo con gli altri corridori renderà difficile formare alleanze. In sintesi, il gioco si concentra molto sulle conseguenze delle interazioni social nel mondo delle corse.

DINAMICHE DI TEAM

In MotoGP 23 avere una buona reputazione è fondamentale, perché influisce non solo sul modo in cui gli altri piloti reagiscono, ma anche sugli obiettivi assegnati ai giocatori dalla loro squadra. E attenzione: se il giocatore non li raggiungerà, potrebbe essere licenziato a fine stagione! Inoltre, il gioco offre un approccio ancora più realistico quando si entra a far parte di un team, con solo due posti disponibili, quindi i giocatori dovranno competere con i piloti ufficiali e dimostrare il loro valore. Per esempio, per entrare a far parte del team Ducati, i giocatori devono prima dimostrare la loro abilità con i team satellite come il Team Gresini MotoGP, Pramac Racing o VR46 Racing. Un altro esempio di dinamiche di questo tipo riguarda i team nuovi, come GasGas Factory Racing, il cui obiettivo generale sarà quello di arrivare tra i primi 15 alla fine del campionato. Nel caso in cui i giocatori facciano ancora meglio e riescano a rientrare nella top 10 prima della pausa estiva, si attiverà un turning point e avranno l’opportunità di guadagnare gli stessi upgrade per lo sviluppo della moto del team ufficiale KTM.

SVILUPPO INTELLIGENTE

In MotoGP 23, il primo pilota di ogni squadra è responsabile dello sviluppo della moto. Per far sentire la propria voce, i giocatori dovranno dimostrare che il ruolo di secondo pilota non è sufficiente per loro. I Turning Point permetteranno ai giocatori di scalare la classifica e di dirigere lo sviluppo tecnico della squadra durante i test. Questo vale anche per le squadre gestite dall’intelligenza artificiale, le cui moto iniziano con parametri di base e progrediscono con l’avanzare dello sviluppo tecnico, il che potrebbe avere conseguenze imprevedibili per le classifiche di ogni stagione. Una volta assunto il ruolo di primo pilota, i giocatori devono analizzare non solo le proprie prestazioni, ma anche quelle dei rivali più competitivi e capire come guidare lo sviluppo tecnico. Leggendo il Social Network di MotoGP 23 e i commenti degli altri piloti, i giocatori dovranno capire chi tenere d’occhio. Gli avversari cambieranno le loro prestazioni ogni volta in base al veicolo con cui corrono e a come hanno concluso la stagione precedente. Questo influenzerà le gerarchie all’interno delle loro squadre, facendo sì che ogni stagione sia diversa da quella precedente.

*La modalità carriera include il Gran Premio del Kazakistan e il Gran Premio d’India.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media