Netflix, CD Projekt RED e Studio Trigger collaboreranno per l’anime di Cyberpunk 2077

Articolo di · 25 Giugno 2020 ·

Una lore senza fine

Le cose si fanno ancora più interessanti per Cyberpunk 2077. L’universo del gioco sviluppato da CDPR, infatti, a partire dal 2022 si espanderà ulteriormente con una nuova serie anime sviluppata dallo studio giapponese “Studio Trigger“, già producer, tra l’altro, della serie di Sword Art Online. La produzione, co-finanziata da Netflix e CD Projekt RED si intitolerà Cyberpunk 2077 Edgerunners e narrerà la storia di un ragazzo di strada che prova a sopravvivere e a farsi strada tra gli eccessi di Night City. La storia pur non trattando espressamente fatti ed eventi collegati al videogame, sarà comunque ambientata nello stesso universo e contribuirà ad ampliare ulteriormente la lore del gioco, che si preannuncia praticamente infinita.

Se volete saperne di più vi rimandiamo al comunicato qui sotto.

CYBERPUNK: EDGERUNNERS racconta una storia indipendente di 10 episodi circa uno street kid in cerca di sopravvivere in una città ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche corporee. Avendo tutto da perdere, sceglie di diventare un edgerunner, ossia un mercenario anche noto come cyberpunk. 

CD PROJEKT RED, lo studio di sviluppo del videogioco Cyberpunk 2077 sta producendo la serie, con un team di creativi che ha lavorato su The Witcher 3: Wild Hunt, e Cyberpunk 2077. Il team di CD PROJEKT RED è al lavoro su questo progetto dal 2018.

L’acclamato studio giapponese, Studio Trigger, sarà responsabile per le animazioni della serie e per portare in vita il Cyberpunk con il loro stile iconico. Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) dirigerà la serie insieme all’assistente regia Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Promare), il direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill), i character designer Yoh Yoshinari(Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) e Yuto Kaneko (Little Witch Academia), e la sceneggiatura adattata da Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMAN, Promare) e Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare). La colonna sonora sarà composta da Akira Yamaoka (Silent Hill).

“Siamo felici di annunciare finalmente che siamo al lavoro su un anime ambientato nell’universo di Cyberpunk” ha dichiarato Adam Badowski, Game Director di Cyberpunk 2077 e Head of Studio di CD PROJEKT RED.. “Abbiamo divorato qualsiasi opera a tema cyberpunk ci sia da guardare, leggere e giocare; è un genere che lascia moltissimo spazio alla creatività, e ha avuto una fortissima influenza su di noi. CYBERPUNK: EDGERUNNERS è la nostra dichiarazione d’amore al cyberpunk come genere e alle storie animate”.

“In TRIGGER siamo entusiasti di lavorare con CD PROJEKT RED per creare una nuova storia indipendente ambientata nel mondo di Cyberpunk 2077. Adattare questo universo in un anime è una sfida enorme, ma siamo molto motivati” ha dichiarato Masahiko Otsuka, CEO, Studio TRIGGER. Il regista Hiroyuki Imaishi ha aggiunto, “Ho sempre amato il genere cyberpunk, ma ho sempre trovato molto difficile lavorare su un contenuto originale da zero. Questo è il motivo per cui sono felice di lavorare con CD PROJEKT RED  su questo progetto. Non sarà semplice soddisfare i fan degli anime e del gioco, ma amo le sfide, e non vedo l’ora di produrlo. Faremo del nostro meglio per soddisfare e superare le aspettative.”

Criterion 10

    Rispondi