Netflix, cosa vedere a Gennaio 2023

Il 2023 si apre con una nuova ondata di serie TV e film: scopriamo insieme il Gennaio di Netflix che inaugura il nuovo anno.

Dopo un 2022 ricco di successi (come Stranger Things 4, Dahmer e Mercoledì), il 2023 inizia con un mese meno scoppiettante degli ultimi, ma comunque interessante. Una partenza soft per l’annata di Netflix, in attesa di capire le concrete scelte della compagnia per arginare il problema della condivisione degli account.

Come sempre, vi consigliamo 6 serie TV e 6 film. Terremo conto non solo di quello che è già uscito nel corso del mese, ma anche del mese precedente… in quest’ultimo caso si tratterà di produzioni ignorate o passate in sordina, oppure usciti semplicemente negli ultimi giorni di dicembre. Ovviamente tenteremo di consigliare un po’ di tutto e per tutti i gusti, in modo da poter aiutarvi il più possibile su cosa vedere!

Se poi la nostra guida su cosa vedere su Netflix non fosse sufficiente a saziare la vostra fame, vi consigliamo di buttare un occhio sulla lista completa presente qui: Netflix, Gennaio 2023: il catalogo con tutte le nuove uscite di film e serie TV – 4News

Caleidoscopio

Caleidoscopio si svolge nell’arco di 25 anni e segue una banda di ladri provetti nel loro tentativo di aprire un caveau apparentemente inviolabile per ottenere il più grande bottino della storia. Sotto l’occhio vigile della più potente squadra di sicurezza aziendale del mondo e delle forze dell’ordine, ogni episodio rivela una tessera di un elaborato puzzle di corruzione, avidità, vendetta, complotti, alleanze e tradimenti. In che modo la banda di ladri ha architettato il piano? Chi la farà franca? Di chi ci si può fidare?

Liberamente ispirata alla storia vera dei settanta miliardi di dollari in obbligazioni scomparsi nel centro di Manhattan durante l’uragano Sandy, Caleidoscopio è composta da otto episodi che vanno da 24 anni prima a 6 mesi dopo il colpo. Gli spettatori sono liberi di vedere gli episodi in qualsiasi ordine, ma questo influenzerà il loro punto di vista sulla storia, sui personaggi e sulle questioni in sospeso al centro della rapina.

La miniserie è disponibile su Netflix dal 1° Gennaio.

Sky Rojo 3

Sei mesi dopo l’acceso confronto contro i loro aguzzini, Coral, Wendy e Gina comprendono che la pace tanto ambita non è ancora alla portata. Le ragazze dovranno nuovamente mettersi all’opera per essere libere una volta per tutte dal proprio difficile passato.

La serie creata dall’autore de La Casa di Carta raggiunge il suo terzo e conclusivo atto.

Sky Rojo 3 è disponibile su Netflix dal 13 Gennaio.

That ’90s Show

Ambientato nel 1995, la protagonista del quel di That ’70s Show sarà la la figlia di Donna ed Eric, Leia Forman (interpretata da Callie Haverda), che decide di far visita ai suoi nonni per l’estate, dove lega con una nuova generazione di ragazzi di Point Place, sotto gli occhi di Kitty (Debra Jo Rupp) e di Red (Kurtwood Smith).

That ’90s Show arriverà in esclusiva su Netflix il prossimo 19 Gennaio.

Lockwood & Co.

A Londra, dove i più bravi cacciatori adolescenti di fantasmi si cimentano di notte in combattimenti pericolosi contro spettri letali, tra le tante agenzie specializzate in questa attività ne spicca una senza fini commerciali e non controllata da adulti. Si tratta di una piccola startup gestita da due ragazzini da poco affiancati da una giovane con straordinari poteri paranormali, un trio di ribelli destinato a risolvere un giallo che cambierà il corso della storia: Lockwood & Co.

Lockwood & Co. è un adattamento della saga di romanzi omonimi scritti da Jonathan Stroud ed arriverà su Netflix il prossimo 27 Gennaio.

Ginny & Georgia 2

Dopo gli eventi della prima stagione, Ginny (Antonia Gentry) fa ritorno a casa. Georgia è fidanzata ufficialmente con Paul Randolph, in corsa per essere eletto sindaco di Wellsbury. I preparativi per il matrimonio fervono, ma Ginny deve fare i conti con un dubbio atroce e sconvolgente: Georgia è un’assassina?

La serie creata da Sarah Lampert torna a due anni dalla prima stagione, con 10 nuovi episodi ricchi di colpi di scena fino al gran finale.

Ginny & Georgia 2 è disponibile su Netflix dal 5 Gennaio.

Vikings Valhalla 2

Braccati e in fuga, i nostri leggendari eroi vichinghi devono mettere alla prova le loro ambizioni e il loro coraggio in mondi che vanno oltre i fiordi scandinavi.

Vikings: Valhalla 2 narra le eroiche avventure di alcuni dei più famosi vichinghi mai esistiti: il leggendario esploratore Leif Eriksson (Sam Corlett), la sua impavida e tenace sorella Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson), e l’ambizioso principe del Nord Harald Sigurdsson (Leo Suter).

L’epica saga è tornata su Netflix il 12 Gennaio.

Rumore bianco

Tratto dal romanzo di Don DeLillo, Rumore bianco è un film di Noah Baumbach.

Esilarante e terrificante, lirico e assurdo, ordinario e apocalittico: Rumore bianco racconta i tentativi di una famiglia americana contemporanea di affrontare gli ordinari conflitti della vita quotidiana, così come i misteri universali dell’amore, della morte e della possibilità di essere felici in un mondo incerto. Questo adattamento del romanzo di Don DeLillo è scritto e diretto da Noah Baumbach.

Il film è disponibile su Netflix dallo scorso 30 Dicembre.

The Pale Blue Eye

West Point, 1830. Un rassegnato detective è assunto per indagare discretamente sull’orribile omicidio di una recluta. Ostacolato dal codice del silenzio tra i cadetti, ne assolda uno per risolvere il caso: un ragazzo che sarà conosciuto al mondo come Edgar Allan Poe.

Scritto e diretto da Scott Cooper, la pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2006 di Louis Bayard. Nel cast, oltre a Christian Bale ed Harry Melling, anche Gillian Anderson, Lucy Boynton, Charlotte Gainsbourg, Toby Jones, Harry Lawtey, Simon McBurney, Hadley Robinson, Timothy Spall e Robert Duvall.

The Pale Blue Eye – I delitti di West Point è disponibile su Netflix dal 6 Gennaio.

JUNG_E

In un prossimo futuro postapocalittico una ricercatrice guida un progetto per mettere fine alla guerra civile clonando il cervello di un valoroso capitano dell’esercito: sua madre.

JUNG_E è l’ultimo film con l’icona del cinema Kang Soo-yeon, qui nei panni di Seohyun, scomparsa prematuramente lo scorso maggio. Nel cast Kim Hyun-joo e Ryu Kyung-soo, rispettivamente nei ruoli di JUNG_E e Sang-Hoon.

Il film, diretto da Yeon Sang-ho, arriverà su Netflix il 20 Gennaio.

You People

In questa commedia scritta da Jonah Hill e Kenya Barris, due innamorati che si sono appena messi insieme affrontano le opinioni contrastanti dei genitori sulla loro relazione e scoprono che gli opposti si attraggono, ma alcune famiglie no. Il cast comprende Jonah Hill, Lauren London, David Duchovny e Nia Long, con Julia Louis-Dreyfus ed Eddie Murphy.

You People è in arrivo su Netflix il 27 Gennaio.

Dog Gone – Lo straordinario viaggio di Gonker

Quando il suo amato cane scompare, un giovane si imbarca in un’incredibile ricerca con i suoi genitori per trovarlo e dargli un farmaco salvavita.

Diretto da Stephen Herek e scritto da Nick Santora, il film è tratto dalla commovente storia vera raccontata nel libro del 2016 Dog Gone: A Lost Pet’s Extraordinary Journey and the Family Who Brought Him Home di Paul Toutonghi.

Dog Gone – Lo straordinario viaggio di Gonker è disponibile su Netflix dal 13 Gennaio.

Kai, l’autostoppista con l’accetta

Questo documentario scioccante racconta l’ascesa alla notorietà virale di uno spensierato vagabondo e la successiva spirale discendente che lo ha condotto in prigione.

Un peculiare episodio di cronaca nera ed il ruolo giocato dai media americani sulla sua vicenda.

Kai, l’autostoppista con l’accetta è disponibile su Netflix dal 10 Gennaio.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli