Netflix, cosa vedere a Settembre 2022

Giunti quasi al giro di boa di Settembre di questo 2022 e non sapete cosa vedere su Netflix? Arriviamo in vostro soccorso!

Come spesso accade, nel mare magno di nuovi contenuti mensili, può capitare di lasciarsi sfuggire qualche pellicola meritevole o l’ultima stagione della serie preferita.

Questa guida vi consiglierà 6 film e 6 serie tv da non perdersi in questo mese!

Terremo conto non solo di quello che è già uscito nel corso del mese, ma anche del mese precedente… in quest’ultimo caso si tratterà di produzioni ignorate o passate in sordina, oppure usciti semplicemente negli ultimi giorni di agosto. Ovviamente tenteremo di consigliare un po’ di tutto e per tutti i gusti, in modo da poter aiutarvi il più possibile!

Se poi la nostra guida su cosa vedere su Netflix non fosse sufficiente a saziare la vostra fame, vi consigliamo di buttare un occhio sulla lista completa presente qui: Netflix, Settembre 2022: il catalogo con tutte le nuove uscite di film e serie TV – 4News

Skam Italia 5

Quinta stagione per la serie italiana a metà tra il dramma adolescenziale e raccolta antologica. Skam Italia 5 segue le vicende di Elia, che affronta un ultimo anno di liceo niente affatto semplice. Un segreto lo accompagna infatti per tutta la stagione: saranno i suoi amici di sempre ad aiutarlo a superare le sue insicurezze.

Skam Italia 5 è già disponibile dal 1° Settembre ed è il nostro primo consiglio su cosa vedere su Netflix.

Rick & Morty 6

Nuova stagione anche per la serie di animazione Rick & Morty, tanto politicamente scorretta quanto esilarante. Rick Sanchez, l’uomo più intelligente dell’universo, si troverà nuovamente in mille peripezie e, tra una guerra civile aliena e un Wubba lubba dub dub, dovrà pure badare all’ingenuo Morty. Ne vedrete delle belle.

Rick & Morty 6 è già disponibile dal 5 Settembre.

Narcosantos

Narcosantos, conosciuta altrove anche su altri mercati come Narco-Saints, è il nuovo K-drama disponibile su Netflix. Un imprenditore ordinario si unisce a una missione segreta del governo per catturare un signore della droga coreano che opera in sud America. Basato su eventi realmente accaduti, la serie è un ottimo prodotto, anche se più occidentalizzata rispetto ad altre produzioni coreane.

Narcosantos è già disponibile dal 9 Settembre.

Cobra Kai 5

Probabilmente la produzione principale Netflix del mese di settembre, Cobra Kai 5 racconta il nuovo capitolo delle vicende che ruotano attorno al torneo di All Valley. Dopo gli eventi della scorsa stagione, Terry Silver mira ad espandere l’impero di Cobra Kai. Con Kreese in galera, Johnny Lawrence e Daniel LaRusso dovranno trovare nuove soluzioni e vecchi alleati.

Cobra Kai 5 è già disponibile dal 9 Settembre.

The Sandman

E’ vero, si tratta di una release del mese di Agosto ed è anche piuttosto importante per non essere passata sotto silenzio. Tuttavia non ci sentiamo di non citarla questo mese, visto che, complici le vacanze estive, potreste non aver avuto il tempo di guardare The Sandman (o di recuperare l’episodio bonus uscito successivamente). Morfeo, uno degli Eterni e re dei Sogni, si ritrova imprigionato per 100 anni a causa di un rituale mistico. Quando si libererà, dovrà ricostruire il suo regno distrutto e recuperare i suoi strumenti perduti.

A noi è piaciuta davvero molto (qui la recensione: Recensione The Sandman – 4News) e rientra di diritto nella lista di cosa vedere su Netflix questo mese.

The Sandman è già disponibile dal 5 Agosto.

Cyberpunk: Edgerunners

Nell’arco di 10 episodi, Cyberpunk: Edgerunners narra la storia di un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere a Night City, una futuristica città ossessionata dalla tecnologia e dalle modificazioni corporee. Rischiando tutto, il protagonista sceglie di sopravvivere diventando un “edgerunner”, ovvero un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk.

Grandi nomi per la serie. CD PROJEKT RED, che ha creato il videogioco Cyberpunk 2077, nel ruolo di showrunner e produttore esecutivo; Satoru Homma, Bartosz Sztybor e Saya Elder sono i produttori. L’acclamato gruppo giapponese Studio Trigger è lo studio di animazione che dà vita al mondo di Cyberpunk. Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) dirige la serie insieme al direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill) ed al character designer e direttore dell’animazione Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal). Gli autori della sceneggiatura non originale sono Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMAN, Promare) e Masahiko Otsuka (Star Wars Visions: Il vecchio), mentre l’autore della colonna sonora originale è Akira Yamaoka (serie di Silent Hill).

Un prodotto assolutamente interessante non solo per i fan del gioco: già disponibile dal 13 Settembre.

Judas and the Black Messiah

Ispirato a fatti realmente accaduti, Judas and the Black Messiah è un film di Shaka King candidato a 6 Premi Oscar, tra cui miglior film e miglior attore non protagonista.

L’informatore dell’FBI William O’Neal (LaKeith Stanfield), è infiltrato nel partito delle Black Panther dell’Illinois con l’incarico di tenere d’occhio il loro carismatico leader, il Presidente Fred Hampton (Daniel Kaluuya). Ladro di professione, O’Neal sembra divertirsi a correre il pericolo di manipolare sia i suoi compagni che il suo “supervisore”, l’Agente Speciale Roy Mitchell (Jesse Plemons). L’influenza politica di Hampton cresce proprio quando incontra e si innamora della sua compagna di rivoluzione Deborah Johnson (Dominique Fishback). Nel frattempo, nella mente di O’Neal prende vita un dilemma. Si allineerà alle forze benevole? O contribuirà ad affossare Hampton e Le Pantere con ogni mezzo, come comanda il Direttore dell’FBI J. Edgar Hoover (Martin Sheen)?

Un film importante ed impegnato, che merita un posto nella nostra lista su cosa vedere su Netflix.

Judas and the Black Messiah è già disponibile dal 9 Settembre.

Blonde

In Blonde, il regista Andrew Dominik ripercorre la travagliata vita di Marilyn Monroe, esplorando anche i lati più nascosti della celebre icona hollywoodiana. Tratto dall’omonimo romanzo di Joyce Carol Oates, il film vede Ana de Armas nel ruolo di Marilyn al fianco di Adrien Brody, Bobby Cannavale, Xavier Samuel e Julianne Nicholson.

Presentato in anteprima mondiale nel corso della 79° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, la pellicola e la sua protagonista hanno ricevuto una standing ovation di 14 minuti.

Blonde sarà disponibile dal 28 settembre.

La casa tra le onde

La casa tra le onde è il terzo lungometraggio anime di Studio Colorido (noto per “Penguin Highway”), candidato come Miglior film d’animazione alla 42esima edizione dei Japan Academy Awards.

I giovani Kosuke e Natsume sono amici d’infanzia. Durante le vacanze estive, mentre giocano nel palazzo dove sono cresciuti e che è destinato alla demolizione, si ritrovano coinvolti in uno strano fenomeno. Intorno a loro non vedono altro che mare aperto. Riusciranno Kosuke e i suoi amici a tornare nel loro mondo?

Un film di animazione per grandi e piccoli, che merita un posto nella nostra lista di consigli su cosa vedere su Netflix.

La casa tra le onde sarà disponibile dal 16 Settembre.

Do Revenge

Drea (Camila Mendes) è una studentessa molto popolare del proprio liceo, finché un suo video erotico non è diffuso tra gli studenti facendole crollare il mondo addosso. La nuova arrivata, la timida Eleanor (Maya Hawke), non sopporta di essersi dovuta trasferire nella stessa scuola di una bulla che l’aveva tormentata fin da piccola. Dopo un incontro in segreto al campo da tennis, Drea ed Eleanor creano un’inaspettata amicizia clandestina per vendicarsi di chi le tormenta.

Do Revenge, diretto da Jennifer Kaytin Robinson, viene presentata come “una dark comedy con un sovvertimento Hitchcockiano”. Non sappiamo se sarà all’altezza di una tale definizione, ma potrebbe essere una visione gradevole… e a chi non piace vedere una storia di vendetta ai danni dei bulli?

Do Revenge sarà disponibile dal 16 Settembre

Seoul Vibe – L’ultimo inseguimento

Nei giorni che precedono le Olimpiadi di Seoul del 1988, una squadra di piloti e meccanici si unisce per operare sotto copertura per eliminare un enorme giro di riciclaggio di denaro che potrebbe mettere a repentaglio l’intero evento.

Seoul Vibe – L’ultimo inseguimento è una pellicola sudcoreana diretta da Hyun-Sung Moon, a tutti gli effetti un blockbuster d’azione calato in un contesto geografico e temporale ben specifico.

Adatto ad una visione spensierata, Seoul Vibe è già disponibile dal 26 Agosto.

Uncharted

Nathan Drake (Tom Holland) ed il suo compagno di avventure Sully (Mark Wahlberg) si lanciano in una pericolosa ricerca per trovare il più grande tesoro perduto, mentre seguono anche gli indizi che potrebbero portare al fratello di Nathan, scomparso da tempo.

Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, Uncharted è un tipico titolo per una serata leggera in compagnia di una trama molto semplice e scene spettacolari.

Uncharted è disponibile dal 26 Agosto.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli