Capitolo 13 – L’Abisso Infernale
Ryu si inoltra sempre più nel regno dell’aldilà infestato di demoni e avvolto nel mistro dell’illusione, a complicare la dura lotta del nostro ninja del Drago c’è anche Sonia che segue ostinatamente Ryu ovunque.
Il tredicesimo capitolo inizierà dinanzi al corpo di Volf dal quale dovrete recuperare “Coraggio della Tempesta bestiale”. Andate avanti verso le scale in fondo, a mezza strada, sulla sinistra c’è il negozio di Muramasa, fate acquisti e proseguite. Nei pressi della grande porta, partirà un filmato, dopo di che sarete all’interno del palazzo, eliminate i nemici e andate avanti, aprite la porta in fondo ed affrontate altri nemici. Una volta sconfitti dirigetevi verso la terza porta e partirà un altro filmato che vede il Grande Demone Alexei tenere in braccio Sonia, una volta terminato il video, aprite la porta affrontate i nemici ed aprite la quarta porta, eliminate ancora mostri e andate avanti, troverete a metà strada il corpo di un ninja che nasconde “Erba della vita spirituale”, poi andate avanti e in fondo, se e solo se avrete raccolto i 30 Teschi di Cristallo disseminati lungo il tragitto fatto fin qui, di fronte a voi ci sarà un Teschio di Cristallo gigante da poter prendere (come recita la descrizione dell’oggetto è ottenibile solamente da coloro dotati di poteri di osservazione sovrumani).
La strada di fronte a voi si biforca, proseguite verso destra e premete il tasto azione di fronte a quella porta circolare fatta di materiale viscido e mostruoso, entrate e di fronte a voi ci sarà una cassa che contiene “Ki” rosso, eliminate i nemici poi dirigetevi a sinistra verso la statua del Drago, a fianco a questa ci sono due casse, quella a sinistra contiene “Grani della vita spirituale”, quella a destra invece pesci fantasma.
Tornate indietro e recatevi dalla parte opposta del bivio; eliminate i nemici ed aprite la porta circolare in fondo, entrate ed avrete di fronte delle sfere di materiale organiche da colpire con le armi, una volta rotte ne usciranno dei nemici. Rompete le sfere-incubatrici e andate avanti, dopo le prime tre o quattro girate a destra e in uno spazio in fondo troverete un cadavere che nasconde “Erba della vita spirituale”, ora rompete le sfere della strada a sinistra e in fondo troverete un cadavere che nasconde “Fungo del Passaggio del demone”, tornate poi leggermente indietro e prendete nuovamente a destra a scendere continuando a rompere le sfere e a combattere con i nemici che ne usciranno. Improvvisamente scivolerete in basso, ma dovrete continuare a rompere sfere e proseguire innanzi; scivolerete nuovamente in basso e continuerete a rompere ancora sfere.
Alla fine giungerete dinanzi ad un bivio, prendete a destra e troverete la statua del Drago per il salvataggio e il corpo di un ninja dal quale estrarre frecce, salvate e tornate indietro, stavolta, al bivio, prendete la strada precedentemente tralasciata e vi troverete in un area infestata di mostri volanti che dovrete abbattere utilizzando arco e frecce. A sinistra della zona che state calpestando c’è una cassa che contiene “Ki” rosso, scendete verso il basso andando verso sinistra e troverete un’altra cassa che contiene “Erba della vita spirituale”, scendendo ancora verso l’estremità sinistra delle scale, troverete un corpo che contiene ancora una volta “Erba della vita spirituale”. A questo punto non vi resta che lanciarvi di sotto, immediatamente partirà un video che vede Alexei giocare con Sonia chiusa in gabbia e subito dopo dovrete combattere con il Grande Demone Alexei.
Anche la seconda lotta contro Alexei non presenta alcuna difficoltà, basta colpirlo da vicino e schivare i suoi attacchi elettrici. Una volta sconfitto il Grande Demone, partirà un video durante il quale Sonia si scuserà con Ryu. Il tredicesimo capitolo sarà finito e il gioco vi assegnerà 15 punti obiettivo.
Diffusa la luce 15 punti