Arrivano su Nintendo Online Kid Icarus e StarTropics

Un buon mese per la libreria online di Nintendo

Ogni mese il servizio online di Nintendo ci regala due o tre nuovi giochi derivanti dalla libreria del Nintendo Entertainment System aka NES.

Il servizio resta lontano dalla perfezione, ma il mese di Marzo sembra essere buono per la casa di Kyoto, difatti il buonissimo Kid Icarus e il sottovalutato StarTropics approderanno su Switch.

Nonostante Kid Icarus possa essere uno dei titoli più riconoscibili, grazie al sequel uscito nel 2012 e alla presenza dell’angelo Pit nella serie Smash Bros, si tratta comunque di due giochi abbastanza sconosciuti ai più.

Kid Icarus è un platform a scorrimento particolarmente difficile, il compito principale sarà trovare i tre tesori sacri al fine di combattere la malvagia Medusa.

StarTropics, come dicevamo in precedenza è il titolo più di nicchia dei due. Si tratta di un adventure game, parente (alla lontana) di The Legend of Zelda. Il titolo si distingue per una trama particolarmente profonda e riferimenti ad altri titoli (Tetris su tutti), inoltre il gioco è arricchito da meccaniche RPG.

Se volete capire di che stiamo parlando, il trailer qui sotto fa proprio al caso vostro.

Fonte: Dualshockers

Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi. Una splendida avventura iniziata grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, dopo aver passato la fatidica soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante... il comparto grafico non è sempre così importante. Oltre il mondo del gaming, sono appassionato di musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti