Nintendo Switch batte il record di vendite nel Regno Unito durante il Black Friday

I saldi del Black Friday hanno visto un enorme boom di vendite per Nintendo Switch, seguita da Xbox Series S in un “secondo posto comunque molto distante“.

Nintendo Switch

Di solito è la stagione natalizia a vedere un’impennata di vendite per l’hardware e il software tutti gli anni. Ma anche il Black Friday è un’ottima occasione di acquisto – e quindi di vendita. In particolare, lo scorso weekend ha visto un ottimo incremento di vendite per tutte le console sul mercato. In particolare, sui mercato del Regno Unito, Nintendo Switch ha vissuto un momento assolutamente d’oro in materia di vendite.

Christopher Dring (GameIndustry) ha riferito su Twitter, con alla mano dati forniti dal GFK, che le vendite di Nintendo Switch hanno dominato il mercato la scorsa settimana, registrando il miglior fine settimana di vendite dal lancio della console. Questo grazie anche ad un bundle che ha visto inclusi con la console Mario Kart 8 Deluxe e tre mesi di abbonamento al servizio Nintendo Switch Online.

Anche se non sono state fornite le esatte cifre di vendita, si presume che il numero di console vendute in Regno Unito la scorsa settimana si aggiri intorno alle 100.000 unità, una cifra decisamente superiore anche alle 80.000 della settimana del lancio.

Black Friday: primo posto a Nintendo Switch, secondo a Xbox Series S

Dring riferisce anche che Xbox Series S si piazza al secondo posto nella classifica vendite del Black Friday in Regno Unito. Si tratta di un buon risultato, anche se staccata da Nintendo Switch per un ampio margine. Xbox Series S ha comunque superato di gran lunga (e da sola, quindi senza contare le vendite di Series X) le cifre di vendita di PS5. Probabilmente ciò è dovuto alla mancanza di scorte sufficienti di piattaforme di nuova generazione sul mercato attuale. Ciò fa di Xbox Series S una scelta appetibile (e facilmente reperibile) per un passaggio alla nuova generazione. PS5 e Xbox Series X, infatti, sono nuovamente esaurite.

Anche le vendite del software riportano buoni numeri per questo Black Friday: il succitato Mario Kart 8 Deluxe è schizzato in testa alle classifiche proprio grazie al bundle di cui sopra.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli