DC: Wonder Woman, svelati nuovi dettagli da David Haddad e Monolith

In merito all’annuncio di DC: Wonder Woman, presentato durante la serata dei The Game Awards 2021, il presidente di Warner Bros. Games David Haddad ha aggiunto altre dichiarazioni.

Monolith Productions ha mantenuto un rigoroso silenzio fin dal lancio de La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra. Sono stati in pochi ad ipotizzare cosa, esattamente, lo studio stesse per proporre come gioco successivo. Nel corso della serata di premiazione dei TGA 2021 la risposta a questa domanda è arrivata con uno dei trailer più significativi e di impatto dell’eventoWB ha annunciato un gioco dedicato a Wonder Woman.

Data la brevità del trailer, ovviamente sul gioco si sa ancora molto poco. Tuttavia, alcuni dettagli sono già emersi. Dalla descrizione del gioco caricata insieme al trailer sul canale di WB, ad esempio, si evince che Wonder Woman sarà un gioco Open World e racconterà una storia originale dell’universo DC, che vedrà Diana (alias Wonder Woman) combattere per “riunire la sua famiglia di amazzoni e il resto dell’Umanità del mondo moderno” mentre si trasforma “da eroica combattente a leader di grande carisma“.

La cosa più importante è stata la conferma che questo gioco vedrà il ritorno del sistema Nemesis, lanciato con La Terra di Mezzo: l’Ombra di Mordor. Questo sistema, che consente ai giocatori di costruire una narrazione personalizzata, ha avuto molto successo nel 2014 come innovazione e rivelazione. E’ tornato poi, nuovamente, in La Terra di Mezzo: l’Ombra della Guerra, ma dopo questo non lo si è più visto.

Adesso che il sistema Nemesis è diventato un brevetto registrato di Warner Bros è evidente che la sua diffusione sarà piuttosto limitata, ma il suo ritorno in Wonder Woman, che consentirà ai giocatori di “stabilire connessioni profonde sia con gli alleati che coi nemici” sicuramente regalerà qualche emozione ai fan.


DC: Wonder Woman – dichiarazioni aggiuntive

David Haddad ha dichiarato: “Wonder Woman è tra i più iconici super eroi della DC in assoluto. Si batte per la verità, la giustizia e l’uguaglianza da oltre 80 anni, e siamo orgogliosi di creare un nuovo entusiasmante capitolo di gioco nella storia di questo personaggio leggendario. La talentuosa squadra di Monolith Productions sta sfruttando le proprie capacità per offrire ai giocatori un gioco su Wonder Woman che sarà diverso da qualunque altra cosa abbiano mai provato”.

David Hewitt, vice presidente e direttore di Monolith Productions, ha aggiunto:

In Monolith Productions crediamo che le storie guidate dai giocatori abbiano il potere di unire le persone. Le storie che i nostri giocatori condividono ci ispirano ogni giorno e siamo onorati di accompagnarli in un viaggio unico e personale, guidato dai valori incarnati da Wonder Woman. Il Sistema Nemesis alza il livello delle storie guidate dalle scelte dai giocatori e siamo entusiasti di far progredire il genere open world grazie all’unione di azione sfrenata e narrazione ingegnosa, così da creare un gioco di Wonder Woman che vorranno giocare tutti”.

Non è stato ancora detto nulla riguardo alla data di uscita di Wonder Woman, né sulle piattaforme per le quali uscirà, ma questi dettagli dovrebbero essere svelati a breve. Si attendono eventuali, nuovi dettagli dal sito ufficiale.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli