The Diofield Chronicle si mostra in un nuovo trailer con data di uscita

Oggi Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer di gameplay per The Diofield Chronicle, in fondo al quale viene riconfermata la data di uscita del gioco. Il nuovo RPG a carattere simulativo di Square Enix uscirà il 22 settembre 2022 per PC, PlayStation 4PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.

Il primo annuncio del gioco ha avuto luogo allo State of Play del 9 marzo 2022. Si tratta di un RPG fortemente incentrato sulla trama e sull’ambientazione, che narra una vicenda di guerra ed onore, mescolando elementi medievali, fantasy e moderni.

Con una grafica dai disegni pregevoli e un nuovo sistema di combattimento tattico in tempo reale, The Diofield Chronicle lancerà il giocatore in battaglie campali nelle quali sarà necessario impartire ordini con rapidità ed efficienza e utilizzare al meglio le abilità dei propri eroi per assicurarsi la vittoria.

Le scene di battaglia sono realizzate con un fascinoso stile “diorama”, che conferisce al gioco ancora più carattere e originalità.


Descrizione ufficiale di The Diofield Chronicle

Sulla pagina ufficiale del gioco, Square Enix descrive il titolo come segue:

Una vicenda profonda e coinvolgente, che prende vita grazie a una grafica all’avanguardia. Il sistema RTTB (Real Time Tactical Battle) rappresenta un nuovo sistema di combattimento in tempo reale dal sapore profondamente strategico. Un nuovo RPG strategico, realizzato da un team di grande talento ed esperienza.

Non a caso, alla realizzazione del gioco partecipano molti nomi famosi, come  il Character Designer Taiki (Lord of Vermillion III e IV) per la realizzazione dei personaggi, l’artista Kamikokuryo Isamu (Final Fantasy XII e Final Fantasy XIII) per i bozzetti, e i compositori Ramin Djawadi e Brandon Campbell (Game of Thrones).

The Diofield Chronicle uscirà il 22 settembre 2022 per PC, PlayStation 4PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli