Stranger Things 4, il futuro di Max svelato da Kate Bush?

A poco più di una settimana dalla conclusione di Stranger Things 4, non si placano le teorie dei fan sul futuro della serie, stavolta riguardanti la sorte di Max Mayfield.

L’articolo contiene spoiler e ne suggeriamo la lettura solo a chi ha già visto il Volume 2 della quarta stagione.

Come vi abbiamo riassunto nel nostro speciale, Max si è proposta come esca per sconfiggere Vecna nel piano ideato dai nostri eroi. Tuttavia, le cose non vanno completamente per il verso sperato e Max muore permettendo a Vecna di realizzare il suo piano. Undici tuttavia non si da per vinta e riesce a riportare in vita miracolosamente Max, dopo oltre un minuto di arresto cardiaco. Al termine della stagione, troviamo la giovane ragazza interpretata da Sadie Sink ricoverata in un letto di ospedale in un coma apparentemente irreversibile (o quasi… di questo possiamo esser sicuri).

Nelle ultime ore tuttavia, una teoria apparsa sui social sta facendo letteralmente il giro del mondo: possibile che Kate Bush nasconda la chiave per il destino di Max?

La teoria di Hounds of Love

Secondo quanto riportato da questa ipotesi, sembrerebbe che Kate Bush nasconda la soluzione relativa al futuro di Max… e sembrerebbe essere stata in piena vista fin dal quarto episodio del Volume 1.

Abbiamo infatti visto, durante tutta la stagione, l’estrema importanza per Max del brano di Kate Bush, Running Up that Hill . Importante al punto da salvarle la vita nel corso del Volume 1.

Ebbene, la teoria afferma che le vicende di Max siano perfettamente compatibili con la storia narrata dall’album contenente il suddetto singolo, ovvero Hounds of Love del 1985.

@pinks.mom

Stranger things theory, whats gonna happen to max in season 5! #strangerthings #strangerthings4 #stragerthingsthories

♬ original sound – pinks.mom

L’album infatti racconterebbe la storia di una ragazza caduta in coma. Apparentemente, ascoltando per intero Hounds of Love, sarebbe spiegato il momento in cui la ragazza cade in coma, ma anche quando si trova in questo stato e quando si sveglia.

Due canzoni sembrano indicative in questo senso: Waking The Witch ed Hello Earth.

La prima inizia con un insieme di voci che incitano la ragazza a svegliarsi. Si sente dunque una voce spaventosa cantare “You won’t burn, you won’t bleed, confess to me, girl” (Non brucerai, non sanguinerai, confessamelo, ragazza) con un tono stranamente simile a quello di Vecna. Si riesce anche a sentire un rintocco di orologio nella canzone stessa. C’è chi sostiene inoltre che la canzone sia un riferimento ad Undici, che tenta di risvegliare Max entrando nella sua mente.

La seconda canzone contiene poi una frase emblematica “Watching storms, start to form, over America. Can’t do anything. Just watch them swing with the wind.” (Guardando tempeste, che si iniziano a formare, sopra l’America. Non si può fare nulla. Solo guardarle muoversi col vento). Un’immagine fin troppo simile a quanto visto nel finale della quarta stagione, con l’imminente arrivo di Vecna e il Mind Flayer.

Che il destino di Max sia dunque quello di risvegliarsi, in qualche modo, per dare il proprio contributo nella battaglia finale? Magari assieme al ritorno di un altro personaggio, grazie ad un’altra teoria legata a Dungeons & Dragons?

In attesa di scoprire la verità, vi invitiamo a leggere tutte le anticipazioni diffuse dai fratelli Duffer su Stranger Things 5.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli