OnePlus presenta la nuova linea flagship OnePlus 9 Series e OnePlus Watch

Vi presentiamo la serie 9 di OnePlus che è stata appena annunciata, con un evento dedicato ai nuovi prodotti di quest’anno. L’azienda di Shenzen non si è risparmiata e ha deciso di puntare tutto sulla fedeltà dei colori, la reattività del display, la velocità di ricarica wireless, che supera le soluzioni di ricarica cablata degli altri player di settore e sull’innovativa (per uno smartphone) possibilità di registrare video in 4K 120fps, con una sorpresa finale riguardo al prezzo di vendita.

Inoltre, OnePlus ha annunciato anche il suo primo smartwatch, il OnePlus Watch, che offre fino a due settimane di durata della batteria, molteplici funzioni di monitoraggio della salute e dell’attività sportiva e un design elegante e raffinato.

Infine, un occhio di riguardo è stato dato anche al comparto fotografico. Infatti, OnePlus ha stretto una partnership con Hasselblad, rinomata azienda svedese nel settore della fotografia professionale (famosa la sua prima foto sulla Luna con la missione Apollo 11). La funzione rivoluzionaria Natural Color Calibration with Hasselblad che offre una calibrazione dei colori fedele alla realtà e una qualità delle immagini senza precedenti, è reso possibile grazie anche all’innovativo hardware montato al suo interno: processore Qualcomm Snapdragon 888, il nuovo Fluid Display 2.0 che ha ottenuto la valutazione A+ da DisplayMate e una soluzione di ricarica rapida, la Warp Charge 65T e Warp Charge 50 Wireless che sono tra le migliori del settore.

OnePlus 9Pro senza eguali

La fotocamera principale da 48MPX di OnePlus 9 Pro è dotata di un sensore IMX789 da 1/1,4″, progettato in collaborazione con Sony. Scatta foto in 12-bit RAW, doppio ISO nativo e DOL-HDR e registra in 4K 120fps, oltrea alla possibilità di fare video time-lapse in movimento (come la modalità Hyperlapse di GoPro).

L’incredibile fotocamera ultra-wide da 50MPX su OnePlus 9 Pro utilizza un sensore Sony IMX766 da 1/1,56″, con tecnologia Freeform Lens, che utilizza una serie di curve per correggere la luce in entrata, portando la distorsione ai bordi delle foto a circa l’1% (foto panoramiche senza distorsione laterale). La fotocamera ultra-wide permette anche di catturare foto macro di alta qualità, con la possibilità di mettere a fuoco da una distanza di 4 cm dal soggetto.

Il teleobiettivo da 8MPX di OnePlus 9 Pro offre uno zoom 3,3x con stabilizzazione ottica (OIS), con un massimo di 30x di zoom digitale. Oltre alle fotocamere appena descritte, OnePlus 9 Pro presenta una fotocamera monocromatica dedicata che lavora insieme alla fotocamera principale di OnePlus 9 Pro per aggiungere dettagli e stratificazione alle foto in bianco e nero e la funzione tilt-shift che simula lo speciale effetto in miniatura di un obiettivo tilt-shift per foto più creative.

Hasselblad Pro Mode, offre un colore incredibilmente accurato e naturale fornendo una solida base per il post-editing. Consente anche un controllo senza precedenti per i fotografi esperti, con la possibilità di regolare ISO, messa a fuoco, tempo di esposizione, bilanciamento del bianco e altro ancora. Gli utenti possono anche scattare in formato RAW a 12 bit e catturare il colore per ben 64 volte rispetto al RAW a 10 bit tradizionalmente trovato in altri smartphone.

Fluid Display 2.0

Il Fluid Display 2.0 di OnePlus 9 Pro è di tipo LTPO e consente di regolare automaticamente la frequenza di aggiornamento da 120Hz fino a 1Hz per adattarsi ai bisogni dell’utente, con un consumo energetico significativamente inferioree. La tecnologia Hyper Touch offre anche un tempo di risposta molto più veloce quando si gioca a certi giochi, aumentando la velocità di sincronizzazione tra il processore e il display a 360 Hz – fino a sei volte più veloce di prima.

Il pannello è un QHD+, con 1.300 nits di luminosità massima e profondità di colore nativa a 10 bit, HDR10+. Il display offre una riproduzione dei colori più accurata e naturale con un eccezionale JNCD (Just Noticeable Color Difference) inferiore a 1.0, per un colore valutato come “visivamente indistinguibile dalla perfezione”.

Performance

Tecnologia 5G con il processore Qualcomm Snapdragon 888, alimentata dal sistema X60 5G Modem-RF. L’X60 è la prima architettura di baseband a 5nm al mondo e offre una connessione 5G più veloci e a bassa latenza. Riduce il consumo energetico e il calore, migliorando le prestazioni e la durata della batteria nel OnePlus 9 Pro. Dotato di una RAM LPDDR5 e di storage UFS 3.1.

Warp Charge

La Warp Charge 65T fornisce l’energia necessaria per l’utilizzo giornaliero in soli 15 minuti e può ricaricare dall’1 al 100% in soli 29 minuti. In più la Warp Charge 50 Wireless è la tecnologia di ricarica wireless più veloce in assoluto, caricando dall’1 al 100% in soli 43 minuti.

OnePlus 9, chiamatelo TOP GAMMA

OnePlus 9 ha lo stesso processore Snapdragon 888 del modello Pro, utilizza la stessa fotocamera ultra-wide da 50MPX presente su OnePlus 9 Pro, con un sensore Sony IMX766 da 1/1,56″ e una lente Freeform che curva per diminuire la distorsione dei bordi. Anche la fotocamera principale da 48MPX vanta capacità di imaging eccezionali, grazie a un sensore Sony IMX689 da 1/1,43″ con supporto RAW a 12 bit, doppio ISO nativo e 3-HDR. Il sistema di fotocamere di OnePlus 9 offre una velocità di messa a fuoco ottimizzata, informazioni sui colori 64 volete più dettagliate rispetto a un tradizionale sensore a 10 bit, scatti diurni e notturni più puliti e un più alto dynamic range nei video. Una lente monochrome lavora insieme alla lente principale per foto in bianco e nero più dettagliate e complesse.

Fluid Display a 120 Hz

Il Fluid Display a 120Hz di OnePlus 9 offre un’esperienza visiva coinvolgente. Utilizzando lo stesso display piatto di altissimo livello di OnePlus 8T, che ha ricevuto una valutazione DisplayMate di A+, con una precisione dei colori leader nel settore e un controllo automatico della luminosità migliorato, offrendo un’esperienza visiva da flagship. La luminosità del display di OnePlus 9 può arrivare fino a 1.100 nits con certificazione HDR10+

Warp Charge

La batteria da 4.500 mAh di OnePlus 9 utilizza un design migliorato a doppia cella che è in grado di caricare dall’1 al 100% in soli 29 minuti. Le versioni Nord Americane ed Europee di OnePlus 9 supportano anche la ricarica wireless Qi fino a 15W.

Il tutto condito con l’ottimo OxygenOS11

Il software di OnePlus è tra i più accreditati del settore mobile. La sua comunity è tra le più affollate. L’azienda è famosa per ascoltare le richieste dei suoi clienti per poi rendere le funzioni richieste nei dispositivi futuri. Questa è una cosa che ha sempre sostenuto, sin dal primo modello.

Rispetto alle versioni precedenti del loro sistema, questa volta OnePlus fa un passo in più. Abbandona lo stile simil-stock di Android e finalmente personalizza (lievemente), l’interfaccia utente dei dispositivi. Tra le richieste più volute dalla stessa comunity ,c’è l’always on display che finalmente sarà supportato dai dispositivi OnePlus.

OnePlus serie 9 è fatta di colori

OnePlus 9 Pro è disponibile in tre colorazioni ispirate alla natura: Morning Mist, Pine Green e Stellar Black e offre una classificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere.

OnePlus 9 sarà ugualmente di tre colori ispirati alla natura: – Winter Mist, Arctic Sky e Astral Black.

One More Thing…

OnePlus Watch è la più recente estensione del piano strategico del brand, ovvero offrire l’esperienza OnePlus a più utenti in tutto il mondo. Come primo wearable globale presentato da OnePlus, OnePlus Watch mira a integrarsi nella vita digitale quotidiana degli utenti, offrendo un design elegante, una connessione fluida, uno smart fitness tracking e una durata della batteria incredibilmente lunga.

Sviluppato con la stessa maestria e qualità costruttiva riservata agli smartphone OnePlus, dando vita a un prodotto potente da usare e bello da indossare. Il design rotondo emula l’aspetto di un orologio tradizionale, la cassa da 46 mm è realizzata in acciaio inossidabile di qualità, con vetro curvo 2.5D sul quadrante e un sottile ma luminoso motivo lucido sulla lunetta del display per un ulteriore tocco di classe.

Connettività senza soluzione di continuità          

OnePlus Watch si integra organicamente nella vita digitale degli utenti. Permette di visualizzare e rispondere alle notifiche comodamente, comporre e rispondere alle telefonate, riprodurre musica e scattare foto. OnePlus Watch è dotato di 4 GB di memoria (2 GB per l’uso effettivo, sono pochi secondo noi), ed è compatibile con la maggior parte degli auricolari Bluetooth per la riproduzione di musica wireless in movimento.

Powerful Battery, Proactive Fitness      

OnePlus Watch offre agli utenti un’eccezionale durata della batteria, in soli 5 minuti è possibile caricare il device per una giornata intera, mentre in soli 20 minuti per una settimana di utilizzo. La batteria a lunga durata da 402 mAh offre abbastanza energia per un massimo di due settimane di utilizzo medio, e fino a una settimana di alimentazione per gli utenti più attivi. 

Resistente all’acqua e  alla polvere per  5ATM + IP68 e con più di 110+ tipi di allenamento, OnePlus Watch è ideale anche per gli allenamenti più intensi. Pulsazioni, distanza, calorie, monitoraggio della velocità ed efficienza SWOLF per i nuotatori sono solo alcune delle feature a disposizione. Grazie al GPS integrato, OnePlus Watch tiene traccia di tutte le tue attività con precisione, anche quando non è vicino al telefono. Offre anche il monitoraggio della saturazione di ossigeno nel sangue, il rilevamento dello stress, l’allenamento della respirazione, gli avvisi di frequenza cardiaca rapida e i promemoria di sedentarietà, tutti facilmente gestibili sull’app OnePlus Health.

Sarà di due colori, silver e black, ma con un aggiunta.

OnePlus Watch Cobalt Limited Edition

OnePlus Watch Cobalt Limited Edition fa un ulteriore passo avanti nel design premium con materiali tradizionalmente presenti solo negli orologi di lusso. La cassa della Limited Edition è realizzata in lega di cobalto, un materiale ipoallergenico due volte più duro e più resistente alla corrosione del tradizionale acciaio inossidabile. Il quadrante dell’orologio è invece realizzato in vetro zaffiro che ha raggiunto un punteggio Mohs di 9, per una maggiore luminosità e un’eccezionale resistenza ai graffi.

Prezzi e disponibilità

OnePlus 9 Pro e OnePlus 9 hanno un prezzo di listino più basso dei modelli proposti l’anno scorso. Questa cosa ci fa molto piacere, perchè stanno sotto i concorrenti, ma con prestazioni anche migliori. Sono già disponibili al pre-order tramite il sito ufficiale OnePlus e su Amazon. Saranno però disponibili alla vendita il 31 marzo per OnePlus 9 Pro e il 26 aprile per OnePlus 9

OnePlus 9 sarà disponibile nella versione 8GB+128GB nei colori Winter Mist, Arctic Sky e Astral Black al prezzo di 719,00 €.

OnePlus 9 sarà disponibile nella versione 12GB+256GB nei colori Winter Mist, Arctic Sky e Astral Black al prezzo di 819,00€.

OnePlus 9 Pro sarà disponibile nella versione 8GB+128GB nei colori Morning Mist, Pine Green e Stellar Black al prezzo di 919,00 €.

OnePlus 9 Pro sarà disponibile nella versione 12GB+256GB nei colori Morning Mist, Pine Green e Stellar Black al prezzo di 999,00€.

OnePlus Watch avrà un prezzo di partenza di 159€, la disponibilità in Europa sarà condivisa nelle prossime settimane.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media