OnePlus Watch: 159€ e una batteria che dura 14 giorni.

Il OnePlus Watch sembra troppo bello per essere vero. Design elegante, funzionalità avanzate per la salute e la batteria che fa impallidire gli Apple Watch e tutti gli altri indossabili per Android.

Finalmente l’azienda di Pete Lau ha presentato il suo primo smartwatch per Android, con un design elegante e sportivo allo stesso tempo sebbene in un solo formato da 46mm. Lo smartwatch OnePlus Watch somiglia molto al Galaxy Watch Active 2, ma con piccole differenze: OP Watch ha un display e una scocca più snelli rispetto a quello di Samsung, che invece sono più “bombati” e li fanno sembrare un pò goffi. Questo lo rende elegante, mentre la sua leggerezza e le funzionalità smart lo rendono un buon compagno per le attività sportive.

Il quadrante è rotondo, con un touchscreen AMOLED e un paio di pulsanti sul lato del telaio in acciaio inossidabile, i cinturini sono intercambiabili e possono essere sostituiti con alternative di terze parti.

La parte smart c’è tutta… ma la memoria è poca

OnePlus Watch fa tutto ciò che ti aspetteresti: visualizza e risponde alle notifiche, effettua e risponde alle telefonate, riproduce musica e funziona da telecomando per la fotocamera del tuo smartphone o per la tua OnePlus TV. Peccato però che non abbia la compatibilità con app come Spotify o simili, e che i soli 2GB di memoria siano appena sufficienti per la musica da ascoltare con degli auricolari bluetooth abbinati, se non si volesse portare lo smartphone con sé.

Per ora è compatibile solo con OnePlus e altri telefoni Android, ma la società afferma che il supporto iOS arriverà presto.

Lo smartwatch esegue anche il monitoraggio della forma fisica di base, con ben oltre 110 diversi tipi di allenamento tra cui scegliere e registra automaticamente le tue corse indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno lo smartphone con te. Ha un GPS integrato e una classificazione IP68 di 5ATM, che lo rende sicuro per il monitoraggio del nuoto. Inoltre può misurare la SpO2 (livelli di ossigeno nel sangue), i livelli di stress e segnalare frequenze cardiache alterate.

L’altro grande punto di forza, oltre ad un prezzo pazzesco di soli 159 euro, è la durata della batteria. I primi test effettuati dai fortunati possessori, hanno dimostrato che non arriva davvero ai 14 giorni dichiarati dall’azienda, ma supera abbondantemente la settimana, quindi è mille miglia avanti, rispetto a Galaxy Watch 3 e Apple Watch, che a malapena raggiungono il traguardo di 48 ore.

L’orologio si ricarica anche velocemente: puoi ottenere un’intera giornata di carica da cinque minuti sul caricabatterie o attendere 20 minuti per una settimana di ricarica.

One Plus Watch è già disponibile in prenotazione su Amazon al prezzo di 159 euro, mentre la data d’uscita è prevista per il 30 aprile 2021.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media