Patch per Call of Duty: Modern Warfare – bilanciamento delle armi

Ieri è uscita una corposa patch per l’ultimo titolo del brand di FPS. L’aggiornamento apporta varie modifiche all’online di Call of Duty: Modern Warfare, popolare sparatutto di Infinity Ward. In particolare alcune riguardano il discusso shotgun decisamente overpowered e le Claymore.

Il fucile a canna liscia 725 è in breve tempo diventato una minaccia per i giocatori, essendo praticamente una sentenza di morte a breve e a volte anche lunga distanza. Se siete stati attanagliati dall’ineluttabilità di quest’arma, adesso potrete giocare con maggiore tranquillità: è stata appena nerfata. Secondo le note della patch, il fucile ha adesso un range del danno decisamente inferiore, seppure ne sia invece stata aumentata la diffusione.

Call of Duty: Modern Warfare 725

Le Claymore sono anch’esse state nerfate. Adesso farne saltare una sparandole non vi ucciderà facilmente anche a distanza come accadeva prima. Il raggio di attivazione, il raggio del danno e la quantità di danno sono state ridotte. Si spera che queste modifiche renderanno il multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare più bilanciato e piacevole.

Infine anche l’M4A1 è stato leggermente nerfato e adesso infligge meno danni rispetto a prima. Questo probabilmente spingerà i giocatori a sperimentare anche altri fucili d’assalto.

Non solo bilanciamento

Oltre al bilanciamento delle armi, sono state anche inserite alcune nuove mappe. In particolare la mappa Shoot House per la modalità Hardpoint, un 6v6 già noto agli appassionati di Call of Duty. Questa mappa dovrebbe comunque essere disponibile anche per le modalità classiche Deathmatch, Dominio, Uccisione Confermata e QG. Inoltre verrà introdotta anche la mappa Krovnik Farmland, specifica per la modalità Guerra Terrestre.

Per celebrare le novità sarà disponibile una playlist in cui si giocherà solo la mappa Shoot House, a ripetizione continua.

La patch sistema anche vari bug e problemi minori che affliggevano il gioco e alcune modalità specifiche. Qui potete trovare tutte le note relative alla patch appena uscita. Sembra proprio che finalmente Infinity Ward stia ascoltando i pareri della community: speriamo continui a rilasciare periodicamente contenuti gratuiti.

Call of Duty: Modern Warfare è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Altri articoli riguardo Modern Warfare:

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi Articoli