Xbox leak, trapelato il nome e le immagini della prossima console Xbox

Il processo che vede coinvolti la FTC e Microsoft sembra non smettere di stupire. Nei giorni scorsi, dalla desecretazione quasi totale delle mail interne di Microsoft e Activision, erano emerse succose informazioni sulla prossima Nintendo Switch, che pare avrà una potenza pari a quella di PS4 e Xbox One. Oggi però le informazioni trapelate sono davvero interessantissime perchè i leaker, ed in particolare Tom Warren di The Verge, sono riusciti a recuperare informazioni sulla prossima console “mid term” di Microsoft e persino su quella che dovrebbe essere la prossima console Xbox di nuova generazione. Come se non bastasse, anche l’intera lineup di Bethesda dei prossimi anni è stata leakata.

Project Brooklin

Stando ai documenti che Tom Warren è stato in grado di leggere, Project Brooklin è il nome in codice dell’aggiornamento di metà generazione di Xbox, la console che dovrebbe insomma fronteggiare PS5 Pro. Questa nuova console, proprio recentemente smentita da Phil Spencer, sarà una console disk less. Secondo i documenti trapelati, e le immagini che trovate qui sotto, si tratta di un’unità cilindrica da 2 TB con un nuovissimo design del controller (di cui vi parliamo qui) ed in arrivo nel corso nel 2024.

La nuova Xbox Series, che dovrebbe essere rilasciata nel 2024, vanteràuna serie di aggiornamenti e nuove funzionalità, tra queste

  • Supporto Wi-Fi 6E
  • radio Bluetooth 5.1 per una migliore esperienza d’uso
  • Potenza dell’alimentatore ridotta del 15% e introduzione di una nuova modalità a basso consumo
  • Porta frontale USB-C con power delivery
  • 2 TB di memoria interna fin dall’inizio
  • Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 499 dollari.
  • Nell’infografica rilasciata si legge che:

Questo ciò che si legge sulle informazioni della slide interna: Brooklin offrirà giochi su console Gen9 in 4K con più memoria interna, Wi-Fi più veloce, consumi ridotti, un controller più coinvolgente e un bellissimo redesign che eleva l’esperienza completamente digitale dell’ecosistema Xbox.

Ve lo aspettavate? Sarete interessati alla nuova console Xbox Series X? Scriveteci nei commenti cosa ne pensate e date un’occhiata anche al nuovo controller che arriverà prossimamente, ma soprattutto alle informazioni sulla prossima Xbox Next gen in arrivo (forse) nel 2028

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli