Persona 5 Strikers – Guida per principianti: trucchi e consigli

Persona 5 Strikers (QUI la nostra recensione) è un gioco prodotto da Altus, orientato all’azione con alcune meccaniche gdr come il livellamento, la gestione degli attrezzi e molti dialoghi. Per partire con il piede giusto, esamineremo un elenco di importanti suggerimenti e consigli per aiutarvi ad ambientarvi nel gioco e iniziare al meglio.


Potrebbe interessarvi anche: Persona 5 Strikers Guida agli scrigni di Mona, alle ombre nefaste e location dei nemici.


Gestione del combattimento e rapporto con il party

Cambiare difficoltà

È possibile modificare la difficoltà in qualsiasi momento, quindi non abbiate paura di provare vari livelli di sfida. Ciò non influirà affatto sulla storia in modo da non perdere alcun contenuto.

Tipologia di danno

Il tipo di danno è estremamente importante nelle battaglie, quindi assicurati di utilizzare i membri giusti e cambia le tue Personas tutte le volte che ne hai bisogno. La differenza tra vincere e perdere è usare il miglior tipo di danno per la situazione in cui ti trovi.

Dialogare con i compagni

Mentre vaghi per le varie aree del gioco, assicuratevi di parlare con i vostri amici. Questo non solo aiuta a costruire la storia, ma può far ottenere molti oggetti gratuiti da loro.

Abilità legame, fusioni e soldi

Abilità dei legami

Durante il gioco sbloccherete le abilità di legame e alcune di esse sono semplicemente migliori di altre. Potrete accumulare un sacco di punti abilità per i legami giocando durante la campagna e grindando nelle prigioni, i sotterranei del gioco.

Boostare punti abilità

Alcuni luoghi nelle città vi daranno un aumento del livello delle abilità. Potrete usare un leggero cheat concesso dal gioco, entrando ed uscendo dai dungeon rivisitando lo stesso luogo, per ottenere qualche punto bonus.

Spendere, spendere, spendere!

I soldi possono essere guadagnati grindando dungeon e dovrete farlo molto comunque, quindi non abbiate paura di spendere i vostri soldi perché guadagnarli sarà molto facile.

Velvet room

Qui potrete far salire di livello le Personas e fonderle insieme per crearne di nuove; potrete far passare abilità da una Persona all’altra durante la fusione, quindi scegliete quelle che desiderate con estrema attenzione, in base alle esigenze del vostro gruppo. Le abilità che curano la tua squadra non sono mai una cattiva idea.

Persona 5 Strikers

Boss fight & combat

Siete in difficoltà nelle prigioni? Scappate!

Le prigioni sono difficili, molto spesso non avrete sufficienti HP o skill efficaci, non è un fallimento andarsene, è volutamente così che il gioco è stato progettato. Non perderete progressi e potrete tornare allo stesso checkpoint successivamente. I loot a terra, non gli scrini del tesoro, si rigenereranno di conseguenza.

Storia lineare, scelte poco influenti

C’è un unico finale in Persona 5 Strikers, quindi non preoccupatevi di scelte e cose del genere, la storia finirà sempre allo stesso modo. Quello di cui dovreste preoccuparvi è esplorare completamente le aree del mondo prima di andare avanti, perché una volta che lo fai non potrete tornare indietro.

Boss fight, non ignorate i mob secondari

Anche se potreste essere tentati di ignorare i nemici minori nei combattimenti contro i boss, dovreste invece considerarli rapidamente. Potrebbero avere abilità curative che aumenteranno la salute del boss se non eliminati celermente.

Rallentate il tempo in combat

Il combattimento è frenetico, ma potrete rallentarlo al fine di aver tempo utile per organizzarvi. Usare la vostra abilità Persona significa entrare efficacemente in un menu di pausa, dandovi il ​​tempo di controllare i nemici circostanti, annotare i livelli di salute del vostro gruppo e pianificare le mosse successive.

Chi mena per primo, mena due volte!

C’è di più nell’iniziare un combattimento che semplicemente avvicinarsi ad un’ombra. Se riuscirete a tendere loro un’imboscata, avrete un grande vantaggio, ma se vi “istigano” allora inizierete il combattimento storditi e subendo danni. La tua pistola è un ottimo modo per iniziare un combattimento, poiché garantisce un inizio “neutro” ed evitare il rischio di rimanere storditi.

Gestione personaggi

Cambiate personaggi spesso

Quando siete in combattimento, switchate regolarmente tra i personaggi, questo causa quello che è noto come Baton Pass e aumenterà la velocità di carica per le abilità Showtime. Le abilità Showtime sono potenti attacchi e più li usate, più il combattimento risulterà facile.

Accumulate HP & SP

Avere un sacco di HP e SP sarà estremamente utile nei combattimenti, consentendovi di spammare abilità e recuperare da eventuali danni subiti. Premendo il pulsante in basso sul D-Pad, i vostri personaggi useranno automaticamente tutti gli oggetti disponibili per curarsi.

Crafting e carte

Acquistate ingredienti e ricette

Preparate quante più ricette possibile al fine di ottenere fantastici oggetti curativi e di recupero SP. Potrete acquistare gli ingredienti attraverso il negozio di Sophia e usare un’abilità di legame per ottenere uno sconto sui prezzi.

Fate scorta di carte abilità Persona

Aprire il forziere o svolgere determinate missioni può farvi ottenere carte abilità persona. Queste insegneranno un’abilità specifica a una Persona. Per quanto allettante possa essere usarli in quel momento, tenetele. Avrete bisogno di Personas con determinate abilità per missioni e richieste e queste carte sono il modo più semplice e veloce per completarle.

Mettete a giro il vostro party regolarmente

Anche se avrete i vostri membri preferiti, sarà importante mantenerli tutti a un livello simile. Assicuratevi di usarli regolarmente tutti in combattimento in modo che nessuno rimanga indietro.

Per le ulteriori guide ed approfondimenti su Persona 5 Strikers, continuate a seguire le nostre pagine!

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli