Playmobil mette a disposizione le nuove mascherine riutilizzabili

Coronavirus: arrivano le maschere riutilizzabili per naso e bocca Playmobil. Parte del ricavato alla Croce Rossa Italiana.

Disponibile online in diverse taglie e colori, la maschera PLAYMOBIL è economica, resistente e facile da pulire. Inoltre, chi le acquisterà sosterrà anche la Croce Rossa Italiana.

Nel dettaglio:

L’emergenza Coronavirus e la scarsa disponibilità di dispositivi di protezione continua a stimolare la creatività e la solidarietà delle imprese. Il gruppo Brandstätter, proprietario del celebre marchio di giocattoli PLAYMOBIL, forte della propria esperienza nel settore delle materie plastiche, ha avviato la produzione di maschere riutilizzabili per naso e bocca.

Dotate di filtri intercambiabili, le maschere PLAYMOBIL proteggono naso e bocca dal vento e dalla polvere e sono state progettate per essere usate in ambienti domestici e sul lavoro (anche se, ovviamente, non sostituiscono le mascherine professionali DPI e DM) riducendo i rischi di infezione causati dalla dispersione delle particelle di muco e delle gocce di saliva di chi tossisce o starnutisce. Il materiale plastico lavabile e igienizzabile le rende riutilizzabili dopo aver sostituito il filtro.

Inizialmente il gruppo Brandstätter ha fornito queste maschere ai suoi dipendenti in tutto il mondo, ma vista la scarsa disponibilità a livello globale di questi prodotti la storica azienda tedesca in tempi record ha costruito nuovi stampi ad iniezione e avviato una produzione a pieno ritmo per soddisfare la forte domanda.

Le maschere PLAYMOBIL sono già disponibili e possono essere acquistate anche in Italia al prezzo di 4,99 euro attraverso il negozio online dell’azienda: https://www.playmobil.it/shop-online/mascherina.

Per ciascuna maschera, un euro sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana che PLAYMOBIL sta già supportando con l’iniziativa “Eroi di tutti giorni”, una serie speciale di personaggi dedicata a chi è impegnato in prima linea nella lotta contro il Coronavirus. Dopo il medico, l’infermiera, e la cassiera del supermercato sono in uscita questa settimana il Farmacista, Il Panettiere, l’Operatore Ecologico e la Postina, con tutto il ricavato sempre a favore di Croce Rossa Italiana.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

1 commento

Rispondi

Ultimi Articoli