PlayStation 5, gli accessori e le periferiche di PS4 saranno compatibili?

Nell’evento digitale Future of Gaming di giugno, Sony ha annunciato una serie di periferiche e accessori per PlayStation 5 che verranno lanciati durante le festività natalizie. Molti utenti si chiedevano anche se e come le periferiche PlayStation 4 esistenti saranno o meno compatibili con il sistema di nuova generazione. In questa breve guida, vi illustreremo quali dispositivi saranno supportati e quali no.

Quali periferiche / accessori PS4 esistenti funzioneranno su PS5?

  • Le periferiche speciali, come i volanti da corsa con licenza ufficiale, i controller arcade e le flight sticks, funzioneranno con i giochi PS5 e i giochi PS4 supportati.
  • Le cuffie wireless Platinum e Gold, nonché le cuffie di terze parti che si collegano tramite porta USB o jack audio, funzioneranno su PS5 (l’app per le cuffie non è compatibile con PS5).
  • Il controller wireless DualShock 4 e i controller di gamepad di terze parti con licenza ufficiale PlayStation funzioneranno con i giochi PS4 supportati.
  • Entrambi i controller di movimento PS Move e il controller di mira PlayStation VR funzioneranno con i giochi PS VR supportati su PS5.

Nota: non tutte le periferiche / accessori ufficialmente concessi in licenza da PlayStation o di terze parti potrebbero funzionare su PS5. Vi consigliamo di verificare con il produttore per confermare se un prodotto funzionerà su PS5 e titoli specifici.

DualShock 4 funzionerà con i giochi PS5?

No, i giochi per PS5 dovrebbero sfruttare nuove funzionalità che il colosso giapponese sta introducendo sulla piattaforma, comprese quelle del controller wireless DualSense.

La PlayStation Camera per PS4 è compatibile con PS5?

Sì, PlayStation Camera funzionerà con PS5 per i giochi PS VR supportati. Richiederà un adattatore per PlayStation Camera che verrà fornito senza costi aggiuntivi per gli utenti di PS VR. Ulteriori dettagli su come ottenere l’adattatore verranno annunciati in un secondo momento.

E questo è tutto! Continueremo a fornire aggiornamenti su PlayStation 5 prossimamente, quindi assicuratevi di dare uno sguardo a questa breve guida.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli