Spider-Man: Miles Morales arriverà al lancio di PlayStation 5

Articolo di · 11 Giugno 2020 ·

Un lancio con il botto per PlayStation 5.

L’atteso evento PlayStation 5 è iniziato con i fuochi di artificio: l’azienda nipponica, difatti, dopo aver detto ai fan di GTA V che GTA Online sarà disponibile gratuitamente sulla nuova console, ha cominciato a sparare le sue migliori cartucce partendo dal “nuovo titolo” dedicato all’Uomo Ragno: stiamo parlando di Spider-Man: Miles Morales.

Questa volta il gioco si concentrerà interamente sulle avventure di Miles Morales, giovane apprendista di Peter Parker. Se ricordate bene, nel titolo uscito su PlayStation 4, avevamo già avuto l’occasione di vederlo crescere e acquisire le sue abilità da supereroe.

A quanto abbiamo visto dal trailer, Peter Parker ci sarà. Che si parli anche questa volta della morte dello Spider-Man originale?

Non ci resta che attendere per scoprire qualcosa in più su questo Spider-Man: Miles Morales.

[Aggiornamento] – Non si tratterà di un sequel diretto ma di una vera e propria espansione del precedente capitolo. Naturalmente sfrutterà al meglio le potenzialità di PlayStation 5, fra cui audio 3D, motore grafico rivisto e corretto, ray tracing e altro.

La notizia è stata confermata anche da Simon Rutter, responsabile commerciale europeo di Sony:

“Suppongo che potremmo considerare Spider-Man: Miles Morales  un’espansione del gioco precedente”, l’elemento di espansione sarebbe l’introduzione di Miles Morales e di una storia dedicata all’apprendista di Peter Parker. Rutter aggiunge: “sono stati apportati notevoli miglioramenti, in particolar modo al motore grafico di gioco, sfruttando alcune delle principali tecnologie e funzionalità di PlayStation 5 come audio 3D, ray tracing e molto altro”.

Criterion 10

    Rispondi