PlayStation 5, quali sono le risoluzioni supportate?

Una delle domande che tutti ci siamo fatti è sicuramente quella sulle risoluzioni supportate da PlayStation 5. Al lancio, la nuova console di Sony supporta nativamente il 1080p e il 4K.

Se non avete ancora una TV o un monitor 4K, comunque, è giusto fare una precisazione in termini di resa grafica. Il 1080p viene digitalmente scalato alla risoluzione 1440p (corrispondente al 2K), permettendovi di fatto di godere di una migliore esperienza visiva.

PlayStation 5, invece, attualmente non supporta il 2K nativo, il che significa che non sarete in grado di sfruttarla su un monitor con tale risoluzione predefinita. A tal proposito, Sony starebbe pensando di introdurre il supporto al 1440p tramite un aggiornamento futuro, ampliando così la gamma di schermi compatibili.

Per tutti gli altri dubbi che potreste avere, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato alle domande frequenti: PS5: La FAQ Ufficiale.

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti