PlayStation: spettacolo di luci a Venezia per il lancio di PS5

La divisione italiana di PlayStation ha organizzato dei festeggiamenti a tema per il lancio di PS5. In modo simile a quanto avvenuto a Londra, i ragazzi di Sony hanno scelto una location davvero suggestiva per la celebrazione. Hanno illuminato Piazza San Marco (Venezia) di notte. Ciò ricalca quanto avvenuto, in precedenza, anche a Tokyo.

La monumentale piazza e tutti i suoi dintorni, che com’è noto si compongono di edifici realizzati tra il Medioevo e il Rinascimento, sono stati inondati di luci blu e di vari simboli della PlayStation, tra cui un filmato che riproduce alcuni dei titoli più rappresentativi di PS5.

La spettacolare coreografia realizzata può essere ammirata nel seguente video.

Riguardo PlayStation 5

La PS5, già disponibile in Stati Uniti, Giappone, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud, uscirà in Europa e altri paesi oggi, 19 novembre 2020.

Sony ha inoltre dichiarato che conta di produrre e distribuire oltre 7.6 milioni di unità entro la fine di Marzo 2021 e battere, in tal modo, il record di distribuzione al lancio della PS4.

In occasione di questo evento, richiamiamo il trailer di lancio della console, per chi volesse rivederlo.

Il blog di PlayStation riporta anche le FAQ di PS5, pubblicate qualche giorno fa, con tutte le informazioni e le risposte alle domande più comuni sulla nuova console.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli