PlayStation, nuovi porting in arrivo su PC?

Sony sembra abbia deciso di puntare in maniera davvero importante sul porting delle sue esclusive più importanti su PC. Dopo Horizon Zero Dawn, Death Stranding, Uncharted 4: Fine di un ladro e il clamoroso God of War, le ultime notizie parlano dell’arrivo di nuove importanti esclusive su piattaforma PC.

A confermarlo la creazione di una nuova divisione denominata PlayStation PC LLC che si occuperà del porting su PC. Prima d’ora, il porting dei giochi PC era stato affidato alla divisione PlayStation Mobile LLC, ma la nascita di un ramo d’azienda esclusivamente dedicato al PC non può che essere segno di un importante interesse verso questa piattaforma. La divisione è nata ad aprile 2021, ha inglobato anche la divisione mobile e già adesso tutti i giochi di Sony su Steam sono elencati come pubblicati da PlayStation PC LLC.

In futuro abbiamo intenzione di sfruttare questi studi per aumentare la capacità di sviluppo dei PlayStation Studios e diffondere le competenze necessarie per distribuire i giochi su PC e dispositivi mobili“, ha dichiarato un portavoce dell’organo amministrativo di Sony nella relazione sui ricavi del Q2.

Sony tuttavia starebbe spingendo anche per ampliare la sua presenza nel mercato dei giochi smartphone, un mercato in incredibile ascesa ma che soffre ancora di una eccessiva frammentarietà dell’hardware per poter garantire la medesima resa su dispositivi così diversi.

E voi quale credete possa essere il prossimo gioco esclusivo PlayStation in arrivo su PC? Fatecelo sapere nei commenti o iscrivendovi al nostro gruppo Facebook e al nostro canale Telegram

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli