PlayStation Showcase, primo sguardo a Project Q e agli accessori Playstation 5

Nel corso del Playstation Showcase di questa sera il Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, oltre ad introdurre la grande kermesse di titoli in arrivo su Playstation 5, verso le battute finali dell’evento ha rivelato Project Q e le prime Earbuds Wireless pensate appositamente per i giocatori Playstation.

Questo primo assaggio degli accessori per la console ha certamente fatto crescere la curiosità verso il rumoreggiato Project Q, di cui ancora non si conosce il nome definitivo. Si tratta di un device capace d’offrire gameplay streaming dalla console a qualsiasi parte della nostra abitazione -o forse anche all’esterno- previa la presenza di una connessione internet.

Ad abbracciare lo schermo centrale di Project Q ci pensa una versione personalizzata del nuovo DualSense Playstation 5, che sembra presentare tutte le features che hanno fatto apprezzare il nuovo controller a milioni di giocatori per il suo feedback aptico.

In oltre abbiamo avuto anche un primo sguardo alle Earbuds Wireless e il loro supporto di ricarica, capaci d’offrire una qualità del suono senza compromessi, e capaci di funzionare sia su Playstation 5 che su PC.

Nel corso dei prossimi mesi Sony rilascerà ulteriori dettagli per questi accessori, inclusi prezzi e finestre di lancio.

Bernardo Andres Carvallo Herrera
Bernardo Andres Carvallo Herrera
La "cultura" videoludica non è solo una passione, è un costrutto radicato che nasce e si dipana nella vita di ogni persona che viene a contatto con uno schermo. Amo i fatti, cerco sempre una corretta soluzione, e penso che solo il tempo possa giudicare i nostri sforzi. Il miglior videogioco è quello che vorremmo consigliare.

Rispondi

Ultimi Articoli