PlayStation VR2, svelati 13 nuovi giochi

Tramite PlayStation Blog, Shawne Benson di Sony ha annunciato 13 nuovi giochi per PlayStation VR2 che andranno a rimpolpare la line-up di lancio della periferica Sony.

Vediamo insieme questi 13 titoli:

  • Before Your Eyes

Un’emozionante e pluripremiata avventura in cui controlli la narrazione e ne influenzi gli esiti con un battito di ciglia. Questa emozionante esperienza in VR ti immergerà completamente in un susseguirsi di ricordi, dai più gioiosi a quelli strazianti, mentre tutta la vita ti scorre davanti agli occhi.

Il gioco utilizza la telecamera frontale del visore di PS VR2 per farti vivere questa storia in un modo mai visto prima. Imparerai a controllare il flusso degli eventi sbattendo le palpebre e rivivrai istanti preziosi legati alla tua famiglia, al primo amore e all’evolversi della tua carriera artistica, fino a scoprire una scioccante verità.

-Lucas Jozefowicz, Skybound Games

  • Kayak VR: Mirage

Naviga con il tuo kayak tra le grotte di ghiaccio dell’Antartide, incontra i delfini della Costa Rica, affronta un temporale in Norvegia ed esplora i canyon dell’Australia. Vivi questi luoghi mozzafiato con una grafica fotorealistica, un’ampia varietà di fauna selvatica e sonorità coinvolgenti che arricchiscono la sensazione di essere davvero lì. Grazie al foveated rendering di PS VR2 e agli schermi OLED HDR, Kayak VR: Mirage appare più nitido e vibrante che mai. Che tu preferisca rilassarti e goderti il paesaggio o sperimentare il brivido della modalità gara, preparati a un’esperienza indimenticabile. E dato che remare è un gesto semplice e intuitivo, Kayak VR: Mirage è il gioco perfetto per far provare il nuovo visore ad amici e parenti.

-Leon van Oord, Founder, Better Than Life

  • Pavlov VR

Lo sparatutto VR competitivo a squadre più popolare arriva su PS VR2, con armi dotate di accessori e interazioni realistiche e numerose modalità di gioco competitive e social.

Sconfiggi un soggetto da laboratorio in fuga in una modalità di gioco asimmetrica “uno contro tutti”. Collabora con tre amici e preparati ad affrontare intense partite cooperative a ondate contro gli zombi. Guida un carro armato T-34 e comunica con il tuo artigliere per eliminare un gruppo di soldati dell’Asse. Spremiti le meningi per smascherare i cattivi in un gioco dalle forti tinte gialle chiamato TTT. Oppure, puoi clonarti sotto forma di cono stradale e nasconderti dietro lo scaffale di un magazzino: la scelta è tua.

–Jared, Vankrupt Games

  • Puzzling Places

Puzzling Places traduce in VR il rilassante piacere dei puzzle 3D! Assembla miniature iperrealistiche dei luoghi più suggestivi al mondo.

L’acclamato titolo per PlayStation VR arriva su PS VR2 con una serie di importanti miglioramenti: maggiore fedeltà visiva (texture più definite, 120 Hz, risoluzione di rendering aumentata); tracciamento oculare per una più efficace selezione dei pezzi; feedback aptico e grilletti adattivi con i controller PS VR2 Sense; supporto a stanza intera (i puzzle avranno un’area di gioco più ampia a disposizione) e un puzzle da 1000 pezzi gratuito per PS VR2!

Puzzling Places per PS VR2 sarà disponibile il 22 febbraio su PS Store al prezzo di $19.99 / €19.99** e come aggiornamento gratuito per i giocatori che al momento possiedono la versione PS VR.

Richelle Banas, Community Manager, Realities.io

  • Song in the Smoke: Rekindled

Song in the Smoke: Rekindled è l’avventura di sopravvivenza definitiva in VR, un gioco intenso e immersivo in cui dovrai cacciare e creare tutto ciò di cui hai bisogno per affrontare i pericoli di un mondo fantastico. Il titolo è stato completamente rimasterizzato e include grafica migliorata, un sistema di gioco che sfrutta appieno il feedback aptico dei controller PS VR2 Sense e una nuovissima modalità di arrampicata e salto libero creata appositamente per PS VR2. La campagna per giocatore singolo di oltre 15 ore è disseminata di sfide e ambientata in un mondo selvaggio popolato da creature misteriose che da prede possono tramutarsi in predatori. Costruisci armi da mischia e a distanza, crea indumenti, accendi falò e prepara pozioni mentre esplori l’ambiente lottando per sopravvivere. Aggiornamento gratuito da PlayStation VR.

-Colin Williamson, 17-bit

  • Synth Riders: Remastered Edition

Kluge Interactive è lieta di annunciare che una versione rimasterizzata di Synth Riders arriverà su PlayStation VR2. Per la gioia dei nostri fan su PlayStation, la versione definitiva del gioco accompagnerà il lancio del nuovo visore VR!

Grazie a migliorie come la grafica rimasterizzata, il dettagliato feedback aptico dei controller sui binari, l’impatto degli ostacoli trasmesso dal feedback del visore, le prestazioni di nuova generazione e i caricamenti ottimizzati per SSD, i giocatori vivranno un’esperienza profondamente immersiva e senza interruzioni.

La versione rimasterizzata sarà disponibile come aggiornamento gratuito per tutti i possessori della versione PS VR di Synth Riders, inclusi i brani musicali scaricabili già acquistati.

Sahin “Falcon” San, Marketing Manager, Kluge Interactive

  • Thumper

Diventa un insetto spaziale e affronta il vuoto infernale in Thumper. Il gioco è tanto semplice quanto intrigante: azione ritmata, velocità pazzesca e fisicità brutale. In combinazione con una grafica psichedelica, una colonna sonora martellante e battaglie adrenaliniche con i boss, ti immergerai in un puro delirio ritmico.

Su PlayStation VR2 le immagini in 4K (2000×2040 per occhio), l’audio 3D e il feedback aptico dei controller PS VR2 Sense aumentano ancora di più il coinvolgimento: preparati a percepire ogni singolo impatto e sussulto. Thumper ti metterà a dura prova, ma non potrai fare a meno di continuare a giocare.

-Marc Flury, Drool LLC

  • NFL Pro Era

Adesso hai la possibilità di essere il quarterback 1 della tua squadra NFL preferita con NFL Pro Era, il primo gioco in realtà virtuale (VR) con licenza NFL e NFLPA. Utilizzando i dati di gioco in tempo reale, NFL Pro Era porta le luci, i cori e le migliaia di urla dei tifosi direttamente a casa tua in uno dei giochi per VR più autentici e coinvolgenti di sempre. Mettiti in gioco e scopri se hai la stoffa per guidare la tua squadra al Super Bowl o per giocare con gli amici nel tuo stadio preferito. Quale che sia la tua decisione, il futuro del gioco dipende da te!

Andrew Hawkins, Co-Founder, President – StatusPRO

  • What the Bat?

What The Bat? è la nuova e spassosa follia degli autori della simulazione di non-golf What The Golf? Questa volta, però, la fonte di ispirazione è il baseball, da giocare in VR e con delle mazze al posto delle mani. Inizia a scaldare i muscoli, perché What the Bat? ti sfiderà in una serie di minigiochi sempre più assurdi, nei quali dovrai sfruttare al meglio le tue “mazze palmari” per sparare, cucinare, sminuzzare, colpire, parcheggiare, dipingere e persino coccolare (sì, c’è anche un cane). Immergiti in un mondo fuori di testa e vivi un’esperienza in prima persona unica nel suo genere.

-Peter Bruun, Game Director, Triband

  • Rez Infinite

Nell’ottobre 2016 Rez Infinite esordì come titolo di lancio per PS VR, piazzandosi al secondo posto nella classifica di Metacritic dei migliori giochi per PS VR di tutti i tempi. Oggi siamo orgogliosi di essere ancora qui, giusto in tempo per festeggiare il lancio di PS VR2! Preparati alla versione DAVVERO definitiva di Rez, un viaggio emozionante fatto di panorami, suoni e sparatorie, ma questa volta con PS VR2, che introduce il tracciamento oculare (potrai seguire e puntare i nemici con i tuoi occhi!) e il feedback aptico dei controller e il feedback del visore.

Sperimenta a 360 gradi una strabiliante sinestesia mentre ti fai strada tra orde di nemici e colossali boss in evoluzione, dando vita con le tue azioni a colori e suoni che si mescolano perfettamente alla leggendaria colonna sonora. Rez Infinite su PS5 è giocabile anche in modalità TV standard. I possessori del gioco originale per PS4/PS VR potranno acquistare l’aggiornamento alla versione PS5/PS VR2 per $9.99 USD / €9.99.

– Tetsuya Mizuguchi, Founder and CEO, Enhance

  • Tetris Effect: Connected

Più di quattro anni fa presentammo Tetris Effect: Connected su PS4 e PS VR. Non fu facile reinventare un classico di questo blasone e offrire un’esperienza completamente nuova, mai provata prima in un gioco di Tetris, ma l’accoglienza positiva ci convinse a osare ancora di più con la successiva versione Connected, che aggiungeva la modalità multigiocatore. Oggi siamo lieti di annunciare che Tetris Effect: Connected arriverà su PS5 e PS VR2 il 22 febbraio. Il tracciamento oculare permette di entrare nella Zona semplicemente chiudendo e riaprendo gli occhi. Potrai inoltre percepire i momenti chiave del gioco e le tue azioni attraverso il feedback del visore e il feedback aptico del controller DualSense. Tutte queste migliorie contribuiscono a creare un’esperienza di Tetris del tutto unica, giocabile anche su PS5 senza un visore PS VR2. I possessori del gioco originale per PS4/PS VR potranno acquistare l’aggiornamento alla versione PS5/PS VR2 per $9,99. 

– Takashi Ishihara, Director, Enhance 

  • Creed: Rise to Glory – Championship Edition

In collaborazione con MGM, siamo entusiasti di confermare il ritorno di Creed: Rise to Glory con Creed: Rise to Glory – Championship Edition, in arrivo su PlayStation VR2 nel 2023. Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con MGM e di espandere ciò che Creed: Rise to Glory ha da offrire agli appassionati vecchi e nuovi. I combattimenti non sono mai stati così profondi: il nostro obiettivo è offrire un’esperienza di boxe ancora più coinvolgente, possibile solo grazie all’hardware e alle caratteristiche di PS5 e PlayStation VR2. Creed: Rise to Glory –  Championship Edition ti rimette al centro del ring, stavolta con un nuovo paio di guantoni. Sperimenta nuovi contenuti, modalità e impostazioni di gioco in vista di un’esperienza più coinvolgente e personalizzata sia per i giocatori di Creed alle prime armi che per quelli più stagionati. Inoltre, i giocatori della Championship Edition avranno l’opportunità di mettere alla prova le loro abilità in un PvP online rielaborato con matchmaking ottimizzato e cross-play tra piattaforme. Creed III, il terzo capitolo della saga cinematografica di successo, uscirà nelle sale nazionali il 3 marzo 2023. 

– TQ Jefferson, Chief Product Officer at Survios

  • The Last Clockwinder

The Last Clockwinder è un gioco di enigmi nel quale potrai creare automi a orologeria sincronizzati per svolgere varie attività. 

Nel ruolo di Jules, la tua missione consiste nel riparare la Torre dell’orologio, un antico rifugio per le piante e i semi della galassia ormai caduto in rovina. Usa i tuoi guanti speciali per creare perfette catene di montaggio costituite da automi in sincronia. Grazie a questo sistema interconnesso potrai far crescere piante, raccogliere risorse e sintetizzare nuovi semi. Coordina i tuoi automi per ottenere risultati impensabili sfruttando il lavoro di squadra, cervellotiche macchine di Rube Goldberg e addirittura una compagnia di danza sincronizzata.

Voi avete prenotato PlayStation VR2?

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli