Pokémon Scarlatto e Violetto è il gioco Nintendo che ha venduto di più nei primi 3 giorni

Pokémon Scarlatto e Violetto ha venduto 10 milioni di copie nei primi 3 giorni dalla sua release. Questo è il più alto livello di vendite raggiunte da un software su console Nintendo.

Ovviamente il dato tiene conto di entrambe le versioni alternative e di entrambi i mercati, retail e digitale.

Pokémon Scarlatto e Violetto
Nonostante le critiche, le vendite hanno dato ancora una volta ragione alla grande N

Questa una panoramica dal sito Nintendo:

“La serie Pokémon si evolve in un modo tutto nuovo con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per Nintendo Switch. Parti all’avventura con i tuoi amici ed esplora liberamente un ricco e vasto mondo.

La tua avventura ti porterà nella regione di Paldea, una terra ricca di vaste distese naturali caratterizzate da laghi, altissime vette, lande brulle e catene montuose impervie.

Rendi tua quest’avventura spostandoti a piacimento fra tre entusiasmanti storie. Sconfiggi tutti gli otto Capipalestra sparsi per la regione, nell’ordine che preferisci, per dimostrare il tuo talento e raggiungere il Rango Campione!

Iscriviti alla prestigiosa accademia nel cuore di Paldea per studiare insieme ai Pokémon. Qui ti affideranno un progetto extracurricolare speciale, la ricerca di tesori, che ti permetterà di fare pratica come Allenatore o Allenatrice di Pokémon!

Pokémon Scarlatto e Violetto è disponibile dallo scorso 18 novembre in esclusiva su Nintendo Switch.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli