Prince of Persia, il remake potrebbe riguardare tutta la trilogia?

Nelle scorse ore l’utente Twitter Wario64 ha sottolineato come grossi retailers quali GameStop e Amazon abbiano tolto dai propri cataloghi il remake di Prince of Persia.

Il remake del primo Prince of Persia di fatto non è più prenotabile negli store d’oltreoceano, tuttavia la cancellazione è da escludersi, dato che proprio Ubisoft ha dichiarato a seguito di quanto appena detto, nella giornata di ieri, che lo sviluppo del gioco procede lentamente ed ora è previsto dopo l’anno fiscale 2023.

Ma quindi l’ipotesi che il remake ora possa riguardare l’intera trilogia da dove salta fuori? Semplicemente nostre speranze e speculazioni, cercando di unire i puntini.

Le tre motivazioni

Prima di tutto, un mese fa Ubisoft ufficializzò il passaggio di testimone del progetto a Ubisoft Montréal, lo studio punta di diamante del publisher transalpino, nonché sviluppatore dell’originale.

In secondo luogo il “delisting” dai cataloghi potrebbe voler dire che il gioco non si piazzerà più nella fascia budget dei 40€, ma probabilmente rientrerà nella fascia più canonica 70/80€. E’ vero, il “delisting” potrebbe anche riguardare il fatto che il gioco sia stato rinviato molto più in là del previsto (ricordiamo che originariamente sarebbe dovuto uscire l’anno scorso) e quindi ci sarà sicuramente un cambio di SKU e anche di piattaforme di sviluppo, ma se pensiamo ad Amazon che molto spesso si limita ad aggiornare i pre-ordini, o a Gamestop che ha tenuto il pre-ordine di Duke Nukem Forever per 10 anni, è molto più probabile che la messa fuori catalogo sia da imputare ad un semplice interesse delle parti coinvolte a non garantire un prodotto preordinato alla metà del prezzo che avrà quando poi arriverà sul mercato.

prince of persia
Un preordine conservato dieci anni… che pazienza!

Per finire, Ubisoft ha tante cose da farsi perdonare, e quale migliore occasione di questa? La trilogia dopotutto non presenta sostanziali differenze di assets e strutture, quindi il lavoro di rifacimento totale non sarebbe eccessivamente dispendioso.

prince of persia
A voi piacerebbe rivederlo nel prossimo trailer?

Insomma, alla luce di tutto ciò vogliamo credere e sperare che nel prossimo trailer vedremo il Principe Oscuro. E voi cosa ne pensate?

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli