PS5 – Come collegare il supporto verticalmente o orizzontalmente e dove trovare la vite di fissaggio

Articolo di · 1 Dicembre 2020 ·

Non si può negare che PlayStation 5 sia una console di grandi dimensioni e, a seconda di quanto spazio si possiede, l’utente deciderà se posizionarla orizzontalmente oppure verticalmente.

In entrambi i casi dovrete collegare l’apposito supporto alla console in modo tale che la console sia il più stabile possibile.

In questa breve guida, vi spiegheremo nel dettaglio come fissare il supporto a PlayStation 5 sia verticalmente che orizzontalmente.

Dove trovare la vite del supporto per posizionare PlayStation 5 in verticale

Se avete intenzione di posizionare la console in verticale, prima dovrete recuperare la vite dal supporto PS5, perché, senza di essa, non sarete in grado di collegare saldamente il supporto alla console.

La vite si trova all’interno del supporto stesso: se guardate la parte inferiore del supporto, noterete che c’è spazio per un piccolo scomparto.

Per raggiungere la vite, è necessario ruotare sia la base che i ganci del supporto fino a raggiungere questo vano. All’interno troverete la vite e uno spazio per tenere il tappo a vite che dovrete rimuovere dal retro di PlayStation 5.

PS5_Stand_1

Come posizionare PlayStation 5 in verticale

Se avete spazio, molto probabilmente vorrete posizionare la console in verticale. Anche se è possibile farlo anche senza il supporto, è consigliabile montarlo in quanto terrà PS5 più stabile.

Per collegare il supporto, dovete prima – come anticipato qualche rigo prima – togliere la vite alloggiata all’interno del supporto.

Dovrete anche assicurarvi che i ganci attaccati al supporto siano allineati correttamente con il pezzo rialzato al centro, come mostrato di seguito:

PS5_Stand_10

Quindi, posizionate la console con il lato posteriore rivolto verso di voi.

PS5_Stand_12

Al centro della base di PS5 noterete un tappo a vite, rimuovetelo. Per evitare di perdere il tappo a vite, conservatelo all’interno del supporto dove era alloggiata la vite.

PS5_Stand_11

Ora, vi consigliamo di attaccare il supporto allineandolo con il foro che avete rivelato per la vite e assicurandovi che i ganci siano allineati con il retro della console.

Infine, stringete la vite usando, idealmente, una moneta o qualcosa di simile.

Una volta che la vite è ben stretta, potete posizionare PS5 verticalmente e iniziare a giocare!

Come posizionare PlayStation 5 in orizzontale

Se preferite posizionare la console orizzontalmente, avete due opzioni: con o senza supporto.

Anche in questo caso vi consigliamo vivamente di collegare il supporto.

Prima di iniziare a collegare il supporto, ruotate il gancio del supporto come mostrato nell’immagine sotto:

Successivamente, dovete posizionare PS5 con la parte posteriore rivolta verso l’alto e il pannello con il logo PS5 rivolto verso di voi.

PS5_Stand_16

In questa posizione, dovreste essere in grado di vedere una serie di simboli che ricordano i tradizionali pulsanti Sony, fra le prese d’aria e le porte USB.

PS5_Stand_15

Dovrete posizionare i ganci per il supporto sopra i simboli a forma di quadrato, nello specifico su quello all’estremità destra e su quello all’estremità sinistra. Fatelo con attenzione, ma con fermezza, per assicurarvi che i ganci siano attaccati correttamente a PS5.

PS5_Stand_14

Fatto ciò, potete posizionare la console in orizzontale!

Fonte: Eurogamer

Criterion 10

    Rispondi