PS5 verticale vs orizzontale: la console può essere posizionata in entrambi i modi?

Ormai è stata svelata praticamente qualsiasi caratteristica dell’attesa next gen di casa Sony (qui l’articolo dedicato alle due versioni che saranno acquistabili), ma forse non tutti sanno che PlayStation 5 potrà essere posizionata in due diversi modi: verticale e orizzontale.

Sony lo ha confermato in un paio di immagini che potete visionare in calce!

Come potete vedere, PS5 può infatti essere messa su un lato con l’uso di un supporto apposito (stand) per accogliere la sua superficie curva. Presumibilmente, la console verrà fornita con questi supporti che permetteranno di utilizzare PS5 sia in verticale che in orizzontale, a seconda della configurazione che si predilige e soprattutto dallo spazio che si ha a disposizione.

Quanto è grande PS5?

ComponentSpecifications
CPU8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (Variable Frequency)
GPU36CUs at 2.23GHz (Variable Frequency)
GPU ArchitectureCustomised RDNA 2
Memory16GB GDDR6
Memory Bandwidth448GB/s
Storage825GB Customised SSD
I/O Throughput5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Optical Drive (Optional)4K UHD Blu-ray Drive

In termini di dimensioni, PlayStation 5 sembra essere abbastanza grossa: 390 mm x 104 mm x 260 mm. Per fare un rapido confronto, Xbox Series X, misura 301 mm x 151 mm x 151 mm. Ciò porta PS5 ad essere più alta della diretta rivale in verticale, ma anche più profonda.

PlayStation 5 Digital Edition è leggermente più piccola, complice la mancanza del lettore ottico. Le dimensioni sono: 390 mm x 92 mm x 260 mm. Infine, abbiamo Xbox Series S, la console più piccola di questa next gen (e della storia di Microsoft) che misura 275 mm x 65 mm x 151 mm.

Vi ricordiamo che sia PS5 standard che la versione digitale, saranno disponibili a partire dal 19 novembre. Qui il nostro articolo per portarvi a casa la console al prezzo più conveniente!

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli