PS5 Pro, secondo Tom Henderson esiste ed arriverà nel 2024

Tom Henderson, noto giornalista ed insider dell’industria videoludica, lancia una clamorosa indiscrezione: PlayStation 5 Pro esiste ed arriverà nel 2024.

La notizia è stata diffusa sulle pagine della testata Insider Gaming, per la quale scrive proprio Henderson.

Poco è dato sapersi tuttavia sulle specifiche di questa fantomatica revisione della console ammiraglia Sony. Secondo alcune fonti, sembrerebbe che le performance ray tracing possano essere tra le migliorie previste, assieme a generici upgrade a grafica, performance e velocità di calcolo.

Il suo annuncio sarebbe in programma nella prima metà del 2024, nel periodo primaverile. Questo è solamente il primo dei “nuovi hardware PlayStation in arrivo in questa generazione” secondo le parole attribuite da Henderson ad una sua fonte.

Poco tempo fa, Insider Gaming aveva segnalato il possibile arrivo, a fine anno, di una nuova versione di PlayStation 5 con disc drive estraibile. Dalle notizie apprese, sembra che questo modello dovrà soppiantare l’attuale versione della console, per tagliare i costi di produzione e di spedizione.

Nessuna novità invece dal lato firmware, anche se Sony sta continuando a migliorare le performance ed integrazioni della propria console, come in occasione del recente update 7.0.

Per quanto riguarda invece la nuova generazione PlayStation, la PS6 non dovrebbe arrivare prima del 2026, allineandosi con le tempistiche della precedente generazione.

Da ultimo, Henderson non può confermare l’arrivo di un PlayStation Showcase nel corso del 2023 prima dell’E3, come riportato da altri insider. Tuttavia, il giornalista si dice sicuro che un evento ci sarà per mostrare titolo come Marvel’s Spider-Man 2 e per parlare delle novità hardware in arrivo a fine anno.

Restiamo in attesa di nuovi aggiornamenti.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli