PS5 sarà retrocompatibile con PS4

Articolo di · 16 Aprile 2019 ·

Conferma ufficiale

Ormai si parla quasi tutti i giorni della nuova generazione di console e oggi quasi dal nulla arriva la conferma di Sony, nella persona di Mark Cerny, attraverso le pagine di Wired.

PS5 sarà una potente console con una CPU AMD basata sulla linea Ryzen, ciò ci lascia ben sperare sul futuro della macchina. L’annuncio interessante però è che la nuova console sarà retrocompatibile con la precedente.

Si tratta di una feature di cui si è parlato molto nell’ultimo periodo, uno dei pochi punti di debolezza della PS4 riguardava proprio la mancanza della possibilità di rigiocare ai vecchi titoli, dando così il via al mercato delle cosiddette Remastered.

I dettagli sulla retrocompatibilità sono tutt’ora scarsi, il noto sito dedicato al mondo dell’elettronica ricorda però che le architetture delle console sono simili, questo fattore permetterebbe proprio tale possibilità.

In qualche modo è un sollievo per i giocatori che non rischieranno di far morire sotto un mare di polvere i titoli che in tempi non lontanissimi li hanno fatti divertire.

Mark Cerny ha inoltre confermato che la PS5 (se questo sarà il nome) non arriverà nel 2019. Detto questo, non ci resta che attendere .

 Fonte: Dualshockers

Criterion 10

    Rispondi