Stray Souls, demo alpha disponibile su Steam

Jukai Studios ha pubblicato oggi una demo alpha per Stray Souls, il suo titolo horror di prossima uscita. La demo è già disponibile su Steam.

Allo stato attuale, il genere horror include un bel po’ di titoli, grossi e importanti, che hanno lasciato sul genere un’impronta indelebile, continuando ad ispirare molti altri giochi ancora oggi. Roba come Resident Evil o Silent Hill ha contribuito a plasmare il gaming horror come lo conosciamo oggi e almeno la prima delle due serie è, a tutt’oggi, ancora sulla cresta dell’onda.

Ma anche sotto la superficie dei tripla A si sviluppa un ampio sottobosco di titoli indie. Alcuni di questi sono davvero in grado di far saltare sulla sedia anche giocatori dai nervi saldi. In questo contesto si inserisce Stray Souls, un nuovo gioco horror psicologico che ha visto proprio oggi la pubblicazione di una sua demo alpha.


Stray Souls: una possibile stella nascente nel panorama horror

Sviluppato da Jukai Studios, Stray Souls è un gioco horror in terza persona che segue le vicende di un teenager, Daniel, trasferendo poi la prospettiva ad altri personaggi della storia. Le dinamiche di gioco, che prevedono una narrazione psicologica ricca di angoscia e di tensione, situazioni da superare risolvendo enigmi e elementi di combattimento, si rifanno ad altri classici horror del panorama indie come Post Trauma o Wronged Us, che a loro volta prendono le mosse da Silent Hill. Ovviamente bisogna ricordare che la demo rappresenta uno stato alpha del gioco e che perché il gioco sia completato c’è ancora moltissimo da fare.

Al momento non è stata annunciata una data di uscita, ma gli interessati possono scaricare la demo direttamente dalla pagina Steam del gioco. Inoltre, è disponibile un filmato, caricato pochi giorni fa, che mostra circa dieci minuti di gameplay.


Stray Souls in video

Il video ci presenta il protagonista, Daniel, nel giorno del suo compleanno, che indaga su una zona abbandonata, situata nel centro di una foresta disboscata. Ci sono elementi di storia, combattimenti contro creature dall’aspetto terrificante e anche qualcosa che rimanda ad uno degli elementi considerati – almeno da alcuni – cardinali per il gaming horror: il cosiddetto “jumpscare”. Tutto lascia presumere che si tratterà di un’uscita molto interessante, che avrà qualcosa da dire nell’ambito del genere (e specialmente nel panorama indie). Soprattutto per coloro che amano vedere giochi moderni ispirarsi ai grandi classici del passato.

Fra le altre cose, stando alla descrizione riportata su Steam, Stray Souls sarà un gioco la cui storia si ispirerà a vicende realmente accadute. Ad esempio, in merito alla tavoletta Ouija, questa è stata implementata nel gioco ricorrendo alla consulenza di persone che affermano di essere realmente riuscite a contattare gli spiriti usandone una.


Horror gaming: presente e futuro

Negli ultimi anni, il numero di pubblicazioni horror che hanno avuto una buona accoglienza è cresciuto esponenzialmente. Alcuni dei migliori giochi horror disponibili attualmente, come Alien Isolation, The Evil Within e Outlast 2, sono usciti durante la scorsa generazione. Ci si augura che il lavoro di Jukai Studios possa rivelarsi all’altezza di questa gloriosa tradizione e portarla avanti, regalando ai fan del genere altre situazioni da infarto ed “emozioni forti”.

Stray Souls uscirà per PC in data ancora da definirsi.

Si ringrazia il canale Youtube Game Trailers per il video.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli