Punti d’oro My Nintendo, presto riscattabili su Nintendo Switch

Finalmente da marzo i premi per Nintendo Switch.

Nintendo ha annunciato interessanti novità per quanto riguarda il servizio My Nintendo. A partire dall’inizio di marzo si potranno utilizzare i punti d’oro accumulati su My Nintendo per acquistare software per Nintendo Switch, ma in una maniera completamente diversa rispetto al passato. Vediamolo insieme nelle informazioni ufficiali rilasciate di recente.

“Con il lancio di My Nintendo nel 2016, i fan di Nintendo hanno potuto approfittare di una vasta gamma di premi, inclusi oggetti da usare nelle app, sconti esclusivi e molto altro. A breve arriverà un aggiornamento del servizio, che ricompenserà gli utenti di Nintendo Switch in un nuovo modo.”

Da inizio marzo potrai spendere i punti d’oro che hai accumulato in My Nintendo quando acquisti software per Nintendo Switch dal Nintendo eShop sulla tua console. Potrai pagare la differenza con i fondi del Nintendo eShop o con gli altri metodi di pagamento disponibili nel Nintendo eShop. Una volta ottenuti, i punti d’oro rimangono validi fino all’ultimo giorno del mese dell’anno successivo. Per esempio, i punti d’oro acquisiti a marzo 2017 rimangono validi fino alla fine del marzo 2018.

Ma come funziona esattamente questo nuovo sistema di punti My Nintendo?

Per ottenere punti d’oro basterà semplicemente fare acquisti tramite l’eShop di Nintendo Switch o semplicemente acquistare normalmente i giochi in formato retail. Prendendo i titoli in digitale i punti verranno automaticamente aggiunti al vostro account My Nintendo. Discorso diverso per i giochi in formato fisico, che necessitano di essere prima registrati dalle impostazioni. Il cambio utilizzato da Nintendo equivale ad un centesimo per ogni punto d’oro posseduto.

Acquistando giochi e/o contenuti aggiuntivi tramite eShop si otterranno punti d’oro pari al 5% del prezzo dell’oggetto acquistato. Acquistando invece giochi in formato fisico si otterrà solamente l’1% del prezzo del gioco acquistato.

Per esempio, Spendendo 50€ per un gioco digitale dal Nintendo eShop, si otterranno 250 punti d’oro. La volta successiva che si farà un acquisto in digitale si potranno usare quei punti (250) per ottenere uno sconto di €2,50.

I punti d’oro sono validi per 12 mesi da quando vengono ottenuti e scadono sempre alla fine del mese.

 

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Luca Farnesi
Luca Farnesi
Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, cresciuto insieme a Nintendo e Playstation, considera il videogioco come la forma di intrattenimento perfetta. Nutre un profondo interesse verso il Giappone, sperando di poterlo visitare il prima possibile. Oltre ai videogiochi coltiva la passione per gli Anime e Manga, un completo nerd praticamente!

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media