Recensione auricolari True Wireless House of Marley Rebel

Liberate i vostri pensieri attraverso la musica con i nuovi auricolari True Wireless Rebel, realizzati con materiali sostenibili.

Gli auricolari House of Marley Rebel si rivolgono a coloro che stanno cercando un prodotto di buona qualità e al contempo ecosostenibile per l’ambiente. Infatti, i Rebel sono fatti di plastica riciclata e bambù (una delle piante con la ricrescita più rapida in natura). Inoltre, vantano una qualità audio bilanciata, una durata della batteria tutto sommato nella media, la ricarica wireless, la resistenza all’acqua, la cancellazione del rumore durante le chiamate (manca la cancellazione attiva del rumore) e due modalità di equalizzazione tra cui scegliere.

I Rebel non sono sicuramente esenti da difetti ma non lesinano sulle funzionalità o sulla qualità del suono abbinando l’accessibilità alla sostenibilità. Per farla breve, valgono il loro prezzo d’acquisto, ossia 129,99€.

Confezione di vendita

Nella scatola, di cartone riciclato, troviamo:

  • Auricolari True Wireless Rebel
  • Gommini di ricambio
  • Cavo di ricarica Type C
  • Manualistica
  • Adesivo con logo House of Marley

Design e confort delle House of Marley Rebel

Il marchio House of Marley e i suoi prodotti ha un aspetto piuttosto distinto. Infatti, come anticipato, si basa tutto sulla sostenibilità verso l’ambiente e sull’utilizzo di materiali disponibili in natura. La scelta di materiali riciclati e naturali, non incide però sulla qualità costruttiva del prodotto, il quale sembra essere, a partire dalla custodia di ricarica, passando per gli auricolari stessi, davvero di ottima fattura.

I Rebel presentano un design a “bastoncino” (non particolarmente dissimile dagli AQL Escape). La differenza rispetto ad altri auricolari simili, è che la capsula che va all’interno dell’orecchio presenta una particolare forma piramidale. I colori disponibili sono: Signature black e Cream con tanto di custodia di ricarica abbinata. La custodia (a dir poco leggerissima) riporta il logo House of Marley argentato sul coperchio, cinque minuscole lucine a LED per indicare il livello di carica della batteria e un pulsante di ripristino sul fondo.

In termini di confort, gli auricolari sono dotati di tre paia di gommini (aventi diverse dimensioni) inclusi nella confezione. Una volta posizionati nell’orecchio, gli House of Marley Rebel restano saldamente in posizione ma attenzione, la forma piramidale, poco si addice alle orecchie più piccole. Noi, nella nostra prova, non abbiamo riscontrato problemi o fastidi di alcun genere. Sono a dir poco leggeri nell’orecchio, e questo è un plus non da poco.

Potete tranquillamente utilizzare i Rebel per i vostri allenamenti in palestra o durante una corsetta mattutina o pomeridiana. Vi farà piacere sapere che inoltre resistono al sudore e alla pioggia leggera grazie alla certificazione IPX5.

Collegamento

Il collegamento degli auricolari House of Marley Rebel tramite Bluetooth è semplicissimo, si collegano allo smartphone non appena estratti dalla custodia. Rimangono connessi anche quando ci si allontana dallo smartphone e non abbiamo riscontrato perdite di segnale e/o di qualità.

Controlli touch

Per controllare la riproduzione i Rebel sono dotati di comodi controlli touch i quali sono il più delle volte reattivi (un tantino al di sotto rispetto ad altri auricolari che abbiamo provato, come ad esempio Creative Outlier Air V3) e facili da ricordare: toccare una volta per modificare il livello del volume, due volte per saltare i brani, tre volte per alternare le impostazioni dell’equalizzatore e tenere premuto per 2 secondi per accedere all’assistente vocale del telefono.

Durata

Gli auricolari True Wireless Rebel garantiscono fino a 8 ore di ascolto ininterrotto e di telefonate cristalline, con ulteriori 3,5 ricariche attraverso l’apposita custodia. Quest’ultima può essere ricaricata con il cavo Type C in dotazione o qualsiasi altro caricabatterie USB-C o su un tappetino di ricarica wireless (come VARTA Ultra Fast Wireless Charger) e avrete più di 30 ore di tempo di riproduzione.

Prestazioni

I Rebel sono equipaggiati con driver da 10 mm. Potrete quindi fruire di una buona esperienza sonora con diversi generi musicali e altri tipi di contenuti audio. Nel complesso, indipendentemente da cosa ascoltate, avrete un audio ben bilanciato (forse i bassi sono un po’ sacrificati, maggiore potenza sarebbe stata gradita) con voci che emergono con completa chiarezza.

Per passare tra le due impostazioni dell’equalizzatore, dovete sfiorare gli auricolari tre volte, non c’è alcuna app dedicata per accedere alla funzionalità in questione. Personalmente li abbiamo tenuti sull’EQ Bass Boost per la maggior parte del tempo, poiché sull’EQ Signature il suono si presentava fin troppo debole e poco immersivo.

Inoltre, per stoppare la riproduzione, basterà semplicemente estrarre uno dei due auricolari dall’orecchio. In tutta onestà, anche se la feature ha funzionato la maggior parte delle volte, non ci ha pienamente soddisfatto. A volte la riproduzione continuava imperterrita nonostante avessimo collocato gli auricolari sul tavolo.

La cancellazione del rumore delle chiamate aiuta ad eliminare i suoni dal mondo esterno durante una chiamata per migliorarne la qualità. Tutto sommato anche se manca la cancellazione attiva, i Rebel si sono comportati bene anche in situazioni rumorose (soprattutto per strada). La qualità audio durante le chiamate è buona, sia da parte di chi chiama e sia da parte di chi riceve.

Commento finale

Se siete particolarmente attenti all’ambiente e al contempo siete alla ricerca di nuove cuffie True Wireless, vale la pena prendere in considerazione gli auricolari House of Marley Rebel. Sono auricolari wireless realizzati con materiali sostenibili e dalle buone prestazioni sonore. Certo, non tutto funziona perfettamente, i controlli touch e il rilevamento dell’orecchio a volte fanno le bizze. Detto questo, gli House of Marley Rebel sono nel complesso delle cuffie a tutto tondo. Non distorcono la musica e la lunga durata della batteria è sicuramente un qualcosa da non sottovalutare. Inoltre, il design è davvero spettacolare, il che vi garantiamo, non passerà inosservato.

8.2

Auricolari True Wireless House of Marley Rebel


Se siete particolarmente attenti all'ambiente e al contempo siete alla ricerca di nuove cuffie True Wireless, vale la pena prendere in considerazione gli auricolari House of Marley Rebel. Sono auricolari wireless realizzati con materiali sostenibili e dalle buone prestazioni sonore. Certo, non tutto funziona perfettamente, i controlli touch e il rilevamento dell'orecchio a volte fanno le bizze. Detto questo, gli House of Marley Rebel sono nel complesso delle cuffie a tutto tondo. Non distorcono la musica e la lunga durata della batteria è sicuramente un qualcosa da non sottovalutare. Inoltre, il design è davvero spettacolare, il che vi garantiamo, non passerà inosservato.

PRO

Materiali sostenibili, qualità costruttiva sopra la media, buona qualità audio

CONTRO

Controlli touch non sempre reattivi, il rilevamento dell'orecchio a volte fa le bizze, si poteva fare di più con i bassi
Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles