Red Dead Redemption 2 – Guida ai trofei e obiettivi

La nostra guida ai trofei/obiettivi di Red Dead Redemption 2.

Benvenuti nella nostra guida ai trofei/obiettivi di Red Dead Redemption 2, segue breve descrizione.

  • Data d’uscita: 26 ottobre 2018
  • Difficoltà stimata: 6/10
  • Tempo approssimativo al completamento: circa 300 ore
  • Trofei totali: 52 (173 trophy - Final Fantasy VII Remake - Guida ai trofei, 377 trophy - Final Fantasy VII Remake - Guida ai trofei, 492 trophy - Final Fantasy VII Remake - Guida ai trofei, 44trophy - Final Fantasy VII Remake - Guida ai trofei)
  • Trofei nascosti: 12trofeo nascosto 17x17 1 - Final Fantasy VII Remake - Guida ai trofei
  • Trofei offline: 35
  • Trofei online: 17
  • Trofei legati alla storia: 10
  • Trofei legati ai collezionabili: 1
  • La difficoltà influisce sui trofei? No, nessuna difficoltà selezionabile
  • Run minime: 1
  • La versione Xbox One contiene 51 Obiettivi per un totale di 1000

Il gioco richiede parecchie ore di gioco per poter essere completato al 100%, perciò vi consigliamo di seguire questa roadmap sotto per ottimizzare l’ottenimento dei trofei / obiettivi. Per la versione Xbox One gli obiettivi sono uguali alla controparte PS4, con l’eccezione del trofeo di platino.

Prima di cominciare, vi ricordiamo che se avete bisogno di altri aiuti potete dare un’occhiata a tutte le guide su Red Dead Redemption 2 che abbiamo preparato per voi:

Viste le ore richieste per l’ottenimento del platino / 1000 , vi consigliamo di seguire la seguente roadmap:


Roadmap per l’ottenimento dei trofei/obiettivi

Step 1 – Trofei mancabili, missioni opzionali per la storia, alzare livello onore, medaglie d’oro, sfide

Il primo passo è giocare la storia (108 missioni in totale). Durante la campagna dovrete prestare attenzione ai 4 trofei mancabili.

  • Ti aiuto io (Completa tutte le missioni facoltative della Storia che influiscono sul livello di Onore): Alcune missioni facoltative sono facili da perdere. Fate riferimento alla descrizione del trofeo “Ti aiuto io” per una lista completa in ordine cronologico delle missioni richieste. Tenete d’occhio la lista mentre giocate. Prestate particolare attenzione alla missione del Capitolo 6, ‘Non Cercare l’Assoluzione’, perché richiede un livello di onore 4 su 8, quindi cercate di giocare fin dall’inizio in modo di guadagnare onore.
  • Chi trova un amico… (Completa un’attività con un compagno in ciascun accampamento): per questo trofeo  dovrete portare a termine una missione di accompagnamento casuale negli accampamenti nei Capitoli 2, 3, 4. Fate riferimento alla descrizione del trofeo per tutti gli eventi disponibili.
  • Donare ai poveri (Versa 250$ nella cassetta dei fondi dell’accampamento): La cassetta dei fondi dell’accampamento scomparirà dopo il Capitolo 4, quindi dovrete ottenere il trofeo prima di terminare il suddetto capitolo.
  • Fattorino(Consegna 5 oggetti richiesti dai compagni dell’accampamento): Come le altre attività che è possibile svolgere nell’accampamento, è necessario ottenere il trofeo tra i Capitoli 2 – 4. Fare riferimento alla descrizione del trofeo per tutte le richieste di articoli disponibili e come soddisfarle.

Se erroneamente avete compiuto azioni disonorevoli ricaricate immediatamente il vostro ultimo salvataggio. Per controllare il vostro livello d’onore premete il tasto direzionale giù. L’indicatore dovrà raggiungere almeno la metà per aver acceso a tutte le missioni opzionali. Nell’angolo in alto a destra vedrete un cappello da cowboy bianco quando guadagnerete punti onore e un cappello da bandito rosso quando compirete azioni disonorevoli.

Inoltre, cercate al più presto di rapinare 4 proprietari di fattorie (trofeo “Rapine e furti con scasso“). La prima possibilità è dopo l’inizio del capitolo 2. Ci sono fattorie limitate e alcune sono legate ad attività di accompagnamento, mentre altre possono diventare non disponibili se uccidete i loro proprietari per errore. Ci sono anche alcune armi imperdibili da tenere d’occhio. Fortunatamente avrete bisogno di 48 delle 62 armi per il platino, quindi non avrete problemi se non le collezionerete tutte.

Mentre completate le missioni legate alla storia, cercate di ottenere le medaglie d’oro per ridurre il numero di playthrough. Sarà più facile ottenerle nella partita principale, perché rigiocando i diversi capitoli non avrete tonici e potrete utilizzare solo le armi di base. Potrete anche iniziare a completare le sfide. Ce ne sono 9 (ognuna ha 10 compiti, quindi 90 in totale). Sono tutte necessarie per completare il gioco al 100%. Potrete tenerne traccia dal Menù Pausa > Avanzamento > Sfide.

Salvate spesso. Se avete perso qualcosa o ricevuto punti disonore, potrete tornare sui vostri passi senza ricominciare daccapo una nuova partita.

Infine, una breve menzione riguardo “Scuoiatore provetto” e “Zoologo” (scuoiare e studiare ogni animale): nel Capitolo 5 vi è un’isola che non sarà possibile da visitare in altri momenti del gioco, nella quale sono presente animali non presenti altrove. Fortunatamente, non sono necessari per l’ottenimento dei trofei. Avrete bisogno solo degli animali presenti nella mappa principale. Quindi se avete mancato gli animali nel Capitolo 5, potrete comunque sbloccare i relativi trofei.


Step 2 – Completare il gioco al 100%

Terminata la storia, dovrete completare al 100% il gioco. La maggior parte del tempo sarà richiesto nel trovare gli oltre 200 collezionabili e le 90 sfide. Potete tenere traccia dei progressi nel Menù Pausa > Avanzamento > Completamento totale.


Step 3 – Tutti gli animali

È interessante notare che per completare il 100% sono necessari solo 50 animali su 178. Quindi, anche se avrete “completato” il gioco, vi rimarranno ancora 128 animali da studiare e scuoiare.


Step 4 – Online

I trofei online sono semplici e li otterrete senza troppa fatica puntando al livello 50. L’unica accortezza è quella di risparmiare denaro sin dall’inizio per creare una Posse permanente (200 $), per riempire 5 stalle con cavalli (1.700 $) e per acquistare 5 miglioramenti dell’accampamento (250 $). In totale vi serviranno 2.150 $ per ottenere questi tre trofei, quindi non sprecate il denaro in cose inutili. Impiegherete più tempo a guadagnare denaro in multigiocatore rispetto alla campagna in giocatore singolo.


Red Dead Redemption 2 – Guida ai trofei/obiettivi


Leggenda del West

Leggenda del West


Completare tutti gli altri trofei per diventare la Leggenda del West e ottenere il trofeo.


Di nuovo nel fango

Completa il capitolo 1.


Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


E’ solo un graffio

Completa Entra, inseguito da un ricordo.


Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


Verso pascoli più verdi

Completa il capitolo 2.


Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


Antichi dissapori

Completa il capitolo 3.


Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


Naufrago

Completa il capitolo 4.


Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


Non sono ammessi traditori

Completa il capitolo 5.


Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


Buona la terza

Completa Addio, caro amico.


Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


Redenzione

Completa Red Dead Redemption.


Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Verrà sbloccato alla fine del capitolo 6, quando inizierà l’Epilogo.


Un nuovo inizio

Completa Una nuova Gerusalemme.


Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


Estate infinita

Completa l’Epilogo.


Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


Ti aiuto io

Completa tutte le missioni facoltative della Storia che influiscono sul livello di Onore.


Trofeo mancabile

Questo trofeo richiede di eseguire TUTTE le missioni opzionali in una partita! Ciò include le missioni di recupero crediti. Il recupero crediti sono missioni non necessarie per l’avanzamento della storia, quindi facilmente mancabili. Alcune di esse sono contrassegnate con indicatori di missione principali gialli, altri con indicatori bianchi di missione stranieri. La differenza è che le missioni opzionali verranno aggiunte al registro missioni del menù pausa.

Dopo il completamento della storia alcune di queste missioni potranno essere rigiocate, ma questo non sbloccherà il trofeo. Per ottenerlo dovrete completare le missioni facoltative durante la vostra partita normale.

La parte più importante di questo trofeo è quella di giocare in modo onorevole sin dall’inizio e cercare di raggiungere il livello onore 4 su 8 nel capitolo 6. Questo perché la missione “Non Cercare l’Assoluzione”, richiede un livello di onore pari a 4 per essere giocata. Il modo migliore per far aumentare il livello di onore è catturare taglie e pescare pesci e poi rilasciarli in acqua. Nel capitolo 6 l’onore ottenuto sarà maggiorato del 50%.

Di seguito vi elencheremo tutte le missioni opzionali richieste:

CAPITOLO 2:

  • Olio di Serpente, Forte e Genuino – Ufficio dello Sheriffo Valentine
  • Prestito di Denaro e Altri Peccati – Strauss (accampamento, suddivisa in 3 parti)
  • Versando Olio – Marston (accampamento, suddivisa in 4 parti)
  • Abbiamo Amato Una Volta ed Era Vero – leggete la lettera nella tenda di Arthur (suddivisa in 3 parti)

CAPITOLO 3:

  • Il Corso del Vero Amore – Rhodes (suddivisa in 3 parti)
  • Prestito di Denaro e Altri Peccati – Strauss (accampamento)

CAPITOLO 4:

  • Come Fratelli e Sorelle – Saint Denis – dovrete avere un livello alto di onore
  • L’Amore di un Padre e Altri Sogni – leggete la lettera nella stanza di Arthur (suddivisa in 2 parti)
  • Aiutare un Fratello – Saint Denis – dovrete avere un livello alto di onore
  • Prestito di Denaro e Altri Peccati – Strauss (accampamento)

CAPITOLO 6:

  • Archeologia per Novizi – Riserva Indiana Wapiti – accettate di aiutare Monroe durante questa missione per attivarne un’altra necessaria per questo trofeo.
  • Non Cercare Assoluzione – Annesburg – dovrete avere un alto livello di onore (suddivisa in 2 parti)
  • Onore Tra i Ladri – Riserva indiana Wapiti – disponibile soltanto se avrete accettato di aiutare Monroe durante Archeologia per Novizi
  • Prestito di Denaro e Altri Peccati – Strauss (accampamento, suddivisa in 2 parti)
  • Miss Sadie Adler, Vedova – Sadie (accampamento, suddivisa in 2 parti)
  • Uomini e Angeli – Chiesa di Saint Denis (suddivisa in 2 parti)
  • Il Corso del Vero Amore – leggete la lettera nella tenda di Arthur (suddivisa in 2 parti)

Best in the West

Completa il gioco al 100%.


Per ottenere il completamento al 100% in Red Dead Redemption 2, non dovrete fare necessariamente tutto nel gioco, piuttosto c’è una lista nel gioco che dovrete completare per arrivare al 100% di completamento. Di seguito una lista di cose che dovrete fare per ottenere il 100% del completamento:

Missioni ed Eventi:

  • Completate Tutte le Missioni Storia
  • Completate 10 Missioni Stranieri
  • Collezionate 5 taglie
  • Ottenere 25 incontri casuali
  • Finire in una imboscata da parte di una gang rivale
  • Completare tutti i nascondigli delle gang

Collezionabili:

  • Trovare un punto d’interesse
  • Trovare 9 tombe
  • Collezionate un set di figurine sigarette completo
  • Collezionate 30 ossa di dinosauro
  • Catturate 13 pesci leggendari
  • Completare tutti i compiti esotici
  • Trovare 10 incisioni rupestri
  • Completare tutte le richieste di caccia
  • Completare una caccia al tesoro
  • Collezionare 20 acchiappasogni

Compendio:

  • Studiare 50 Animali
  • Collezionare 10 parti dell’equipaggiamento
  • Catturare 10 specie di pesce
  • Scoprire 6 gang
  • Scoprire 10 allevamenti di cavalli
  • Collezionare 20 tipi di piante
  • Collezionare 48 armi

Giocatore:

  • Raggiungere il massimo in Salute, Resistenza e Dead Eye
  • Riaggiungere il livello 4 di affinità con il cavallo
  • Completare tutte le sfide

Varie:

  • Trovare 5 capanne
  • Uccidere 5 animali leggendari
  • Giocare 4 giochi da tavolo
  • Interagire con 5 personaggi speciali
  • Fare un bagno
  • Guardare uno spettacolo
  • Visitare un teatro
  • Creare 6 oggetti da diverse categorie
  • Completare 4 rapine (Rapina alla diligenza, Rapinare una casa, Rapinare un negozio, Rapinare un treno)

Corsa all’oro

Ottieni 70 medaglie d’oro nelle missioni della storia principale.


Red Dead Redemption 2 ha un totale di 104 medaglie d’oro disponibili. Vi consigliamo di ottenerle in un singolo playthrough, visto che usando la funzione replay non potrete usare tonici e avrete armi di base. Qui di seguito vi mostriamo un video che indica i requisiti per tutte le medaglie d’oro del gioco:


Chi trova un amico…

Completa un’attività con un compagno in ciascun accampamento.


Nei capitoli 2, 3 e 4 ci saranno numerosi eventi negli accampamenti che potrete completare. Per il trofeo, vi servirà completarne sono uno in ogni capitolo/accampamento. Le attività come caccia, pesca e rapine saranno segnalate sulla mappa, mentre i giochi da tavolo richiedono che qualcuno sia seduto al tavolo e voi vi uniate a lui. Alcune missioni saranno disponibili solo a determinate ore nel corso della giornata. Se alcune attività non dovessero apparire sulla mappa, continuate a cercare negli accampamenti e controllate la mappa per non perderli prima di terminare il capitolo.

Di seguito una lista di attività disponibili in ogni capitolo:

Capitolo 2:

  • Rapina – Javier
  • Caccia – Charles
  • Giochi da tavolo – Poker, Domino e Gioco del Coltello

Capitolo 3:

  • Rapina – Bill e Sean
  • Pesca – Javier e Kieran
  • Giochi da tavolo – Domino e Gioco del Coltello

Capitolo 4:

  • Rapina – Micah, Lenny e Uncle
  • Caccia – Pearson

Patito degli hobby

Gioca a tutti i minigiochi.


Ci sono 4 minigiochi diponibili: Gioco del Coltello, Blackjack, Domino e Poker.

Per il trofeo sarà necessario solamente cominciare a giocarci per un momento, non servirà vincere. Non dovrete nemmeno finire una partita. Dopo esservi seduti per giocare potete rialzarvi ed andarvene. Potete tenere traccia dei minigiochi dal Menù Pausa > Progressi > Completamento totate > Giochi da tavolo. Di seguito un video che mostra dove trovare tutti i minigiochi:


Rapine e furti con scasso

Recupera il bottino in almeno 4 abitazioni durante una rapina in casa.


Ci sono un totale di 7 fattorie ma solo 4 sono necessarie per il trofeo, per cui avrete una libertà di scelta su quali fare o meno. L’ultima verrà resa disponibile nel Capitolo 6. Potrete iniziare a saccheggiarle già nel Capitolo 2 e vi raccomandiamo di farlo il prima possibile, in quanto più in la nel gioco, alcuni proprietari e abitanti delle fattorie potrebbero non essere presente, il che significa non poterli interrogare per avere indizi, oppure potreste averli uccisi e complicarvi ulteriormente le cose. Accertatevi di razziare TUTTO. A seguire un video con tutte le location per il trofeo e come ottenerlo:


Intelligenza artificiale

Scopri che fine ha fatto Marko Dragic.


Marko Dragic è uno sconosciuto che inizierà a darvi missioni all’inizio del capitolo 4. Lo potrete trovare per la prima volta nel grande lago di St. Denis, a sinistra della scuderia, durante il giorno. La sua prima missione prevede il pilotaggio di un prototipo di sottomarino intorno al lago.

La seconda parte della missione è nell’estremo nord di New Hanover.

La terza e ultima parte della missione avrà luogo alcuni giorni dopo, ma non sarà un cerchio bianco con le iniziali di Dragic. Salite fino a Doverhill dove si trovava la seconda parte e quando arriverete vicino alla casa dovreste vedere l’icona di una pistola, che indica che ci sono nuove attrezzature da procurarsi. Entrate nella casa, raccogliete la vostra lanterna potenziata e sbloccherete questo trofeo. Ecco un video esplicativo sul trofeo e come sbloccarlo:


Prendere ai ricchi

Procurati 250$ rapinando o frugando in giro.


Assicuratevi di saccheggiare sempre i cadaveri durante la storia. Alcuni dei principali obiettivi della missione potrebbero avere oltre 100 $ con loro. Il nemico medio ha solo pochi centesimi, a volte qualche dollaro. Ci vorrà un po’, ma sbloccherete il trofeo più avanti nella storia. Ricordate solo di saccheggiare sempre i cadaveri.


Donare ai poveri

Versa 250$ nella cassetta dei fondi dell’accampamento.


Trofeo mancabile

Nel vostro accampamento avrete una cassetta per le donazione solo durante i Capitoli 2, 3 e 4. Ottenere 250 $ è piuttosto semplice, in quanto da alcune missioni della storia si potranno ottenere oltre 1.000 $. Per sbloccare il trofeo dovrete donare 250 $, anche diluiti in più volte. Potrete anche donare oggetti preziosi nelle scatola per la decima, anche questi contribuiranno al raggiungimento dei 250 $. Le donazioni da parte di altri membri della banda non contano, dovrete essere voi a fare le donazioni. Dopo il Capitolo 4 la scatola per le donazioni non sarà più presente, rendendovi impossibile ottenere il trofeo. Assicuratevi di sbloccarlo quanto prima.


Spendere e spandere

Spendi un totale di 5.000$ nei negozi.


Anzitutto, dovrete accumulare 5.000 $ (ne riceverete automaticamente 20.000 completando la storia). A questo punto, create un salvataggio manuale. Spendete i vostri soldi in qualsiasi tipo di negozio (scuderie e armaioli sono i più costosi). Una volta che il trofeo verrà sbloccato, ricaricate il salvataggio manuale creato in precedenza per riavere indietro il denaro speso.


Personalità estrema

Raggiungi il livello di Onore minimo o massimo.


Questo trofeo non potrà essere sbloccato fino a quando non avrete completato il Capito 5. Dato che non vi è molto che possa influenzare l’onore in questo capitolo, la miglior opportunità l’avrete nel Capitolo 6 o dopo aver completato la storia principale (da notare che nel Capitolo 6 otterrete il 50% di onore in più o in meno, a seconda delle vostre azioni). Potrete controllare il vostro onore premendo la croce direzionale verso il basso. L’onore influisce sui prezzi nei negozi e su come le persone si comportano con voi. Se volete sbloccare tutti i vestiti, dovrete mantenere un alto livello di onore, in quanto sbloccherete missioni opzionali. Catturare e rilasciare in acqua i pesci aggiungerà onore al vostro personaggio.


Uno sconosciuto dall’Ovest

Completa 10 serie di missioni ricevute da uno sconosciuto.


Le missioni degli sconosciuti sono indicate da punti interrogativi bianchi. Una volta rintracciati gli stranieri e parlato con loro, vi affideranno una missione che spesso si estenderà in più parti e capitoli. Ci sono 26 sconosciuti in totale, ma solo 22 di loro contano per il trofeo. Di seguito alleghiamo una mappa creata da Powerpyx ed una lista in ordine di apparizioni degli sconosciuti:

CAPITOLO 2:

  • A Fine Night For It – un vecchio uomo in Bayou vi chiederà di controllare i Night Folk (vi servirà averli incontrati prima); loro saranno dei punti grigi sulla minimappa con voci spaventose, luci ecc…
  • A Test of Faith – una donna nelle Heartlands ha bisogno di aiuto per trovare 30 ossa di dinosauro.
  • American Dreams – un assassino ha decapitato tre cadaveri e lasciato pezzi di una mappa nelle loro teste. Trovate tutti e tre i pezzi di mappa per trovarlo. Cercale la X sulla vostra mappa quando vi troverete nelle aree indicate per aiutarvi a trovare i cadaveri. Uno si trova vicino Braitwaite Manor, uno vicino Valentine e uno è vicino alla Wallace Station. L’assassino si trova a sud di Valentine.
  • Arcadia for Amateurs – un uomo vicino Strawberry vuole aiuto per fare foto alla fauna selvatica.
  • Geology for Beginners – un uomo vicino Strawberry vuole aiuto per trovare 10 ritratti scolpiti nella roccia.
  • Smoking and Other Hobbies – un uomo nelle Heartlands vuole le figurine delle sigarette, tutte e 144.
  • The Noblest of Men, and a Woman – un uomo Valentine vi  chiederà di fare foto a famosi pistoleri. Questa missione secondaria vi farà ottenere armi uniche che vi aiuteranno anche nell’ottenimento del trofeo Best in the West.
  • The Smell of Grease Paint – un baraccone di spettacoli al Van Horn Trading Post ha bisogno che voi ritroviate i suoi membri mancanci.

CAPITOLO 3:

  • A Fisher of Fish – un uomo vicino alla stazione di Flatneck vuole che voi catturiate tutti e 13 i pesci leggendari. Dovrete iniziare questa missione per far apparire i pesci leggendari. Catturarli è utile per ottenere alcuni trofei.
  • He’s British, of Course – la carovana di  un circo distrutta ha bisogno di aiuto per trovare i suoi animali scomparsi. Questa missione è ottima fare perché vi dà l’opportunità di creare il gingillo della zampa del leone, che aumenta l’XP che guadagnerete per la vostra resistenza.
  • No Good Deed – un uomo di Rhodes vuole che recuperiate il suo carro della medicina.
  • The Iniquities of History – un uomo di Rhodes vuole che voi vi intrufoliate nella sua casa espropriata e recuperiate i suoi oggetti di valore.

CAPITOLO 4:

  • A Bright Bouncing Boy – fare riferimento a Intelligenza artificiale.
  • Duchesses and Other Animals – un uomo fuori Saint Denis vuole piante esotiche e piume di uccelli.
  • Idealism and Pragmatism for Beginners – il sindaco di Saint Denis ha bisogno delle vostre capacità diplomatiche. Dovrete prima aver ricevuto una sua lettera all’ufficio postale, quindi assicuratevi di controllare di tanto in tanto l’icona dell’ufficio postale.
  • Oh, Brother – due fratelli fanno cose stupide per cercare di fare colpo su una donna. Dovrete trovare questi individui per far avanzare la missione. Saranno sempre indicati come un ? sulla mappa.
  • The Artist’s Way – un artista a Saint Denis ha bisogno del vostro aiuto per evitare problemi.
  • The Mercies of Knowledge – un inventore di Saint Denis vuole aiuto per costruire e testare la sua sedia elettrica.
  • The Ties That Bind Us – due prigionieri hanno bisogno di aiuto per restare fuori prigione. Accertatevi di bruciare i manifesti che loro vi chiederanno di trovare nella prima parte per far avanzare la loro quest. Anche loro si presenteranno sulla mappa con un ?.

CAPITOLO 5:

  • The Wisdom of the Elders – aiutare un uomo vicino a Van Horn svelerà uno strano mistero di una città vicina. Questa quest può essere iniziata e conclusa solo nel Capitolo 5.

CAPITOLO 6:

  • The Veteran – a Grizzlies East, dove c’è la Veteran Homestead sul grande lago, un veterano ha bisogno del vostro aiuto.

EPILOGO:

  • The American Inferno, Burnt Out – a metà strada tra Strawberry e Blackwater troverete un autore familiare.

Ricercatissimo

Sopravvivi 3 giorni con una taglia sulla testa di 250$ in tutti gli Stati.


Ci sono cinque stati nel gioco: Ambarino, New Hanover, Lemoyne, West Elizabeth e New Austin.

Per questo trofeo, dovrete accumulare una taglia di 250 $ in ciascuno degli stati contemporaneamente e sopravvivere per tre giorni. Questo dovrà essere fatto al più presto durante l’epilogo, poiché fino ad allora non avrete accesso a New Austin. È meglio farlo dopo aver massimizzato il livello di onore perché tentando di sbloccare questo trofeo sicuramente lo abbasserà. Il modo più semplice per accumulare una taglia è uccidere civili e forze dell’ordine. Questo potrebbe richiedere del tempo e potrebbe essere un po’ frustrante poiché in alcune località non sono presenti molti civili. Se preferite un approccio meno violento potrete sempre tentare di rubare carri o cavalli, far alzare il livello di ricercato e ripetere.

Quando raggiungerete un livello di taglia abbastanza alto in uno stato, i cacciatori di taglie inizieranno a darvi la caccia. Li riconoscerete dall’icona a forma di teschio rosso sulla mappa. Generalmente tenteranno di bloccare le strade lungo il percorso e inizieranno ad inseguirvi se vi avvicinerete a loro. Quando li vedrete, potrete combatterli oppure cercare di fare una deviazioni. Fare deviazioni è la scelta più sicura. Sopravvivere con una taglia di 250 $ in ogni stato è più facile di quanto possa sembrare, in quanto nei luoghi sicuri i cacciatori di taglie non vi raggiungeranno. Semplicemente andate a casa vostra e dormite fino a che non saranno passati tre giorni.


Oggetto da collezione

Completa una delle serie di missioni dei collezionisti.


Ci sono quattro serie di missioni dei collezionisti che contano per questo trofeo: 144 figurine di sigarette, 30 ossa di dinosauro, 10 sculture di roccia, oggetti esotici. Per sbloccare il trofeo avrete solo bisogno di completarne una delle quattro. Le sculture di roccia sono le più veloci da completare. Per il 100% tuttavia, vi servirà completarle tutte. Di seguito un video che mostra come trovare le 10 sculture di roccia:


Un minuto di silenzio

Trova le tombe di tutti i tuoi compagni caduti.


Le tombe possono essere trovate solo dopo aver finito la storia. Ce ne sono 9 in totale. Possono essere trovate in qualsiasi ordine e sono necessarie anche per il completamento al 100%. Vi alleghiamo un video che mostra la posizione di tutte le rombe:


Fattorino

Consegna 5 oggetti richiesti dai compagni dell’accampamento.


Trofeo mancabile

Questo trofeo deve essere sbloccato prima di finire il capitolo 4.

In ogni campeggio, i membri dell’accampamento ti chiederanno casualmente di trovar loro degli oggetti. Questi oggetti possono essere di tutto, dalle erbe alle pelli di animali, dai soldi agli oggetti unici come libri o carte da collezione. I membri dell’accampamento tendono a far le loro richieste durante il giorno e si avvicineranno a voi per questo. Se avrete già l’oggetto nel vostro inventario (erbe, soldi ecc.), potrete semplicemente consegnarlo subito senza uscire e rientrare nell’accampamento. Ma per oggetti unici (ad esempio il ditale di Abigail, che si trova saccheggiando i nemici), non potrete trovarli fino a quando non vi verranno esplicitamente richiesti. Ci sono oltre 20 richieste nel gioco ma dovrete soddisfarne solo cinque per questo trofeo.


Anche questa è arte

Trova una sistemazione definitiva per lo scoiattolo impagliato.


Questo trofeo si potrà sbloccare soltanto una volta completato il gioco, completando le varie richieste di caccia trovate nelle stazioni. Data la complessità del trofeo, vi alleghiamo un video esplicativo:


Autosufficiente

Crea 30 oggetti diversi tra di loro nella modalità Storia.


Mentre siete nel deserto, tenete premuto il tasto triangolo per alcuni secondi e poi premete quadrato per accedere al menu di creazione. Potrete anche fare un accampamento tramite la ruota degli oggetti, riposare e fabbricare oggetti lì. Otterrete alcune ricette automaticamente proseguendo nella storia, altre potrete acquistarle e altre saranno disponibili dopo aver cacciato alcuni animali per poterli cucinare. Una volta creati 30 oggetti sbloccherete il trofeo.


Scuoiatore provetto

Scuoia un esemplare di ogni specie di animale nella modalità Storia.


Vedete il trofeo Zoologo


Zoologo

Studia un esemplare di ogni specie di animale in tutti gli Stati nella modalità Storia.


Ci sono 178 animali nel gioco.

Potrete tener traccia di quelli studiati mediante il Menù Pausa> Avanzamento> Compendio> Animali.
Dovrete studiarli tutti. Usate il binocolo per osservarli quando siete abbastanza vicini e premete R1 per studiarli. Dopodiché uccideteli e scuoiateli per il trofeo Scuoiatore provetto. Di seguito un video che mostra dove trovare gli animali sparsi nel gioco:


Era grosso COSI’!

Prendi un pesce di almeno 16 lb (7,3 kg).


Sbloccherete questo trofeo automaticamente mentre cercherete di catturare tutti e 13 i pesci leggendari. Seguite il video qui sotto per trovarli facilmente:


Armato fino ai denti

Migliora ogni componente di un’arma da fianco o di un’arma lunga.


Recatevi presso qualsiasi armaiolo. Guardatelo con L2, tenete premuto quadrato, selezionate “personalizza”. Scegliete a questo punto un’arma > Componenti > Cambia Componenti. Il Revolver di base ha 4 componenti personalizzabili: impugnatura, lunghezza della canna, rigatura della canna e mirini. Ecco un video esplicativo:


Mi sembrava un orsacchiotto

Sopravvivi a 18 attacchi di orso nella modalità Storia, uccidendo l’orso ogni volta.


Nella landa selvaggia, se incontrerete un orso lasciatevi afferrare. Quindi premete rapidamente il tasto cerchio per scappare prima che possa uccidervi all’istante. Mentre siete a terra avrete un breve lasso di tempo per sparare all’orso. Dovrete ucciderlo in questa occasione. Lasciatevi sempre afferrare dall’orso, liberatevi dalla sua presa, uccidetelo prima di rialzarvi. Gli orsi possono apparire in luoghi diversi, ma la loro generazione avviene casualmente. Ricordatevi di avere con voi un’arma potente prima di tentare questo trofeo. Di seguito un video su come sbloccarlo:


Fidato destriero

Raggiungi il Livello legame massimo con un cavallo.


Potete controllare il livello di legame col vostro cavallo dal Menù Pausa > Cavallo > Legame. Raggiungendo il livello 4 di legame sbloccherete il trofeo. Ecco i modi coi quali potrete migliorare il vostro legame col destriero:

  • Nutrite il cavallo (salite in sella, state fermi e scegliete dalla ruota oggetti un oggetto per il vostro cavallo).
  • Premete R3 per accarezzare il cavallo e calmarlo mentre è agitato.
  • Spazzolate il cavallo quando è sporco (smontate da cavallo, guardatelo con L2 e premete la croce direzionale a destra per spazzolarlo).
  • Cavalcate col vostro cavallo senza svuotare il suo nucleo di resistenza.

Se utilizzerete lo stesso cavallo per la maggior parte del tempo nella storia, questo trofeo verrà sbloccato naturalmente. Solo non lasciate morire il vostro cavallo. Se lo perdete, andate nelle stalle e recuperatelo. Ci vorranno alcune ore per raggiungere il livello massimo di legame.


Evasione

Red Dead Online: Completa l’introduzione.


Questo è il primo trofeo online che guadagnerete. Verrà sbloccato dopo aver completato la prima missione cooperativa “Onore tra ladri di cavalli” e tornati all’accampamento. Un ragazzo di nome Cripps vi aspetterà all’accampamento e farà partire un filmato, dopo di che sbloccherete il trofeo. Così facendo avrete accesso anche alle altre modalità multiplayer. Impossibile mancarlo perché è necessario se volete proseguire nell’ottenimento dei restanti trofei online.


La prima serie

Red Dead Online: Prendi parte a una serie.


Una volta terminato il tutorial online, il qualsiasi momento potrete aprire il Menù Pausa e nella sottosezione online, prendere parte ad una serie. Sono disponibili tre tipi di partite, sbloccherete il trofeo dopo aver concluso un match, non solamente per avervi partecipato.


Mercenario

Red Dead Online: Accetta 10 missioni Free Roam dai personaggi in giro per il mondo.


Nella modalità online, troverete le missioni Free Roam sulla mappa contrassegnate da un’icona arancione. Principalmente saranno situate in città. Eseguite 10 missioni per sbloccare il trofeo.


Indaffarato

Red Dead Online: Gioca a 5 eventi Free Roam.


Mentre giocate in modalità Free Roam, di tanto in tanto vedrete una notifica nella parte in alto a sinistra dello schermo, che sta ad indicare un evento Free Roam. Le notifiche per questa modalità avranno i testo color viola. Per prendere parte all’evento, è necessario che accettiate l’invito prima che questo abbia inizio e non sia più disponibile. Cercate di accettare in fretta, perché talvolta questi eventi inizieranno in fretta. Avrete due modi per accettare questi inviti:

Quando l’invito appare a schermo, tenete premuto il tasto per aprire le opzioni di gioco e avere accesso al menù inviti. Da lì selezionate l’evento Free Roam per parteciparvi. Se eravate nel mezzo di altre attività e non  avete notato subito l’invito, potrete premere la croce direzionale a sinistra per visualizzare un elenco degli inviti.

Come per le serie, è necessario partecipare e terminare l’evento affinché questo venga conteggiato per il trofeo. Tenete presente che riceverete notifiche solo in Free Roam. Non otterrete inviti se parteciperete a PVP, corse, missioni stranieri o missioni della storia. La frequenza degli inviti è totalmente casuale.


Ricco di fibbie

Red Dead Online: Ottieni 5 fibbie d’oro dalle Ricompense.


Le fibbie sono premi che otterrete giocando, e che possono fruttarvi molta esperienza. Saranno fondamentali per aiutarvi a raggiungere il livello 50 il più velocemente possibile, dato che riceverete 500 XP per ognuna di esse.

Ad ogni sfida corrisponde una fibbia, e comprendono parecchie attività online (combattendo/cacciando/vendendo/ecc). Ci sono in totale 463 sfide da affrontare. Le fibbie più semplici da ottenere sono le seguenti:

  • Vendere un oggetto in tre tipi di negozi
  • Guadagnate 100 pepite d’oro (alcune possono essere guadagnate nella storia)
  • Uccidere un uccello con una freccia (eseguibile con automira e dead eye)
  • Assaggiate 20 erbe
  • Raggiungete il massimo onore (guadagnabile anche mentre si avanza nella storia)
  • Ottenere il legame massimo con il cavallo
  • Completare 10 missioni di Free Roam

Un vero asso

Red Dead Online: Ottieni il titolo di MVP per 3 volte (in un round con almeno 4 giocatori).


Per essere MVP, dovrete essere il giocatore con le prestazioni generali migliori che verrà messo in evidenza a fine partita. Al termine di ogni match, ci sarà una breve scena che mostra chi è stato MVP. In linea generale, solitamente chi ha il punteggio più alto ottiene il titolo di MVP, ma ci sono alcune eccezioni; per esempio, nelle modalità di cattura, anche se non siete i primi in classifica, ma avete fatto più catture di altri, potreste essere considerati MVP. Inoltre, non dovrete necessariamente far parte della squadra vincente . L’importante è che vi siano almeno quattro giocatori in partita. Avrete più possibilità di essere MVP nelle partite a 16 giocatori, piuttosto che in quelle da 32.


Siamo a cavallo

Red Dead Online: Possiedi contemporaneamente 5 cavalli.


Per prima cosa dovrete sbloccare 5 stalle e comprare quindi 5 cavalli. Uno è sbloccato sin dall’inizio, mentre gli altri 4 dovranno essere acquistati tramite denaro.

  • Prima stalla gratuita
  • Seconda stalla costo 100 $
  • Terza stalla costo 150 $
  • Quarta stalla costo 500 $
  • Quinta stalla costo 750 $

Totale per le stalle 1.500 $.

Successivamente, dovrete acquistare i cavalli per le stalle. Potrete acquistare i 4 cavalli più economici, i “Kentucky Saddlers”, che costano 50 $ cadauno, per un totale di 200 $. Il denaro necessario per l’ottenimento di questo trofeo è quindi 1.700 $.


Chi ben inizia…

Red Dead Online: Raggiungi il rango 10.


Vedere il trofeo Notorietà


Notorietà

Red Dead Online: Raggiungi il rango 50.


Trofeo che si spiega da sé. Giocate la storia online, eseguite missioni di Free Roam e partecipate alle altre modalità multiplayer per raggiungere il livello 50. Per arrivare a livello 50 sono necessari 175.300 XP. Fortunatamente esiste un glitch in grado di velocizzare il processo di level-up, ve lo mostriamo nel seguente video:


Tutto è lecito

Red Dead Online: Contrasta con successo una missione Free Roam di un’altra posse.


Trofeo facilmente ottenibile con due giocatori.

Avviate una sessione di Free Roaming, quindi invitate un amico per partecipare alla sessione. Ogni giocatore deve creare la propria posse. Fate partire una missione lontana dagli altri giocatori presenti sul server di gioco in modo che non interferiscano. La persona che non deve sbloccare il trofeo farà partire una missione di consegna, quando riceverà il messaggio “I giocatori rivali possono contrastare la tua missione”, lo comunicherà alla persona che deve sbloccare il trofeo, lasciare che quest’ultima possa contrastare la missione ed ottenere così il trofeo.

Un altro metodo semplice è quello di essere un bersaglio da assassinare durante il Free Roam. Se diverrete un bersaglio, smettete di fare quello che state facendo, aprite la mappa e controllate da dove proviene il giocatore rivale (contrassegnato in rosso sulla mappa), posizionate un indicatore di posizione sul lato opposto, ed iniziate a cavalcare in quella direzione fino allo scadere del tempo, così la missione del rivale fallirà e voi sbloccherete il trofeo.


Tutti i comfort

Red Dead Online: Acquista 5 miglioramenti per l’accampamento.


Non appena sbloccherete l’accampamento, potrete apportarvi dei miglioramenti. Il modo più economico per farlo è acquistare bandiere di colore diverso, che costano 50 $ ciascuna. Questo significa che avrete bisogno di almeno 250 $ per sbloccare questo trofeo.


A norma di fuorilegge

Red Dead Online: Crea 25 munizioni.


Per creare munizioni vi servirà una ricetta, la prima che otterrete sarà disponibile una volta raggiunto il livello 28, e dovrete acquistarla. Una volta ottenuta la ricetta, potrete costruire munizioni al vostro accampamento. Per il trofeo non è richiesto fabbricare diversi tipi di munizioni, è sufficiente crearne 25 anche dello stesso tipo.


La tua posse

Red Dead Online: Fonda una posse permanente.


Prima di tutto dovrete completare il tutorial online per sbloccare la funzione per creare una posse. Avrete bisogno anche di 200 $ per fondare una posse permanente. Per crearla premete la croce direzionale a sinistra, Posse, tasto quadrato, fonda una posse, tipo permanente. La differenza tra posse permanente e temporanea è che quella permanente costa 200 $ e funge da clan. Il trofeo si sbloccherà una volta creato il clan, non è necessario invitarvi nessuno.


Mastro artigiano

Red Dead Online: Crea 20 oggetti (munizioni escluse).


Il modo più rapido ed economico di ottenere questo trofeo è quello di cucinare la carne. Questo metodo è indicato perché non avrete bisogno di ricette, denaro o un determinato livello. Vi serviranno solo le armi che il gioco vi fornirà sin dall’inizio. Esplorando la fauna, dovrete cacciare alcuni animali. Scuoiateli e raccogliete l’animale. Una volta ottenuti 20 pezzi di carne, recatevi all’accampamento, cucinate la carne e sbloccherete il trofeo.


Che macello

Red Dead Online: Vendi 20 oggetti al macellaio.


Gli oggetti che potrete vendere ai macellai sono parti di animali, pelli, carne, piume, carcasse di animali e pesci. Per ottenere queste parti, dovrete uccidere un animale e scuoiarlo; ogni animale vi darà da 1 a 5 parti di animale, questo in base al tipo di animale e allo spazio disponibile nel vostro inventario. Una volta ottenute 20 parti di animali, recatevi presso un macellaio e vendetele. I macellaio si trovano a Valentine, Strawberry, Rhodes, Saint Denis, Blackwater e Tumbleweed. Per vendere un oggetto, avvicinatevi ad un macellaio, premete R2 per aprire il menù di interazione e quindi premete la croce direzionale destra.


Pollice verde

Red Dead Online: Raccogli 25 piante.


La descrizione del trofeo è un po’ fuorviante. Dovrete raccogliere 25 tipi di piante, non solo erbe, ma anche funghi, frutti di bosco e fiori contano per l’ottenimento del trofeo. Per vederli più facilmente potrete usare la visione aquila premendo L3 + R3. Così facendo le piante verranno evidenziate con un po’ di polvere blu attorno ad esse.


L’unione fa la forza

Red Dead Online: Completa una missione Free Roam come parte di una posse con almeno 2 membri.


Per sbloccare questo trofeto potrete creare una posse od unirvi ad una esistente. L’opzione migliore è quella di crearne una voi stessi. Una volta finito il tutorial, create una posse. Nello stesso menù, cliccate su “Invita a posse”, invitate tutti i giocatori presenti sul server. Recatevi presso una missione Free Roam e completatela. Se nessuno si unirà alla vostra posse, potrete unirvi ad una posse casuale aprendo il menù opzioni e selezionandola dal sottomenù Online > Posse.


Rispondi

Ultimi Articoli