Resident Evil 4 Remake – Guida: come ottenere il mitra TMP nella demo

Si contano ormai i giorni che ci separano dall’attesissimo remake di Resident Evil 4 (trovate qui un nostro speciale dedicato). Dopo infatti la pubblicazione della demo, annunciata in occasione dello scorso Capcom Spotlight, il titolo che vede protagonista Leon ed Ashley si arricchisce ogni giorno di succulenti dettagli.

Proprio in merito alla Chainsaw Demo, gli sviluppatori hanno deciso di condire l’esperienza con qualche piccolo segreto. Uno di questi consente di ottenere un’arma segreta, completamente diversa dalla pistola e dal fucile a pompa normalmente impiegabili. Ecco di seguito i passaggi da effettuare per sbloccare il Mitra TMP.

Come sbloccare il Mitra TMP

Il primo passaggio da effettuare per ottenere la bocca da fuoco celata è abbastanza curioso. Non bisognerà infatti trovarla setacciando pixel per pixel la mappa di gioco, bensì effettuare un’azione sicuramente non naturale: svuotare completamente l’inventario prima di entrare nella piazza del villaggio. Si, avete letto bene, per ottenere il mitra sarete chiamati ad eliminare sia la pistola che gli altri oggetti in vostro possesso prima di avviare la sequenza finale della demo.

Una volta alleggeriti di tutto, entrate silenziosamente nel villaggio e costeggiate il lato destro del centro abitato. Proseguendo noterete un fienile, nel cui retro è presente un pozzo. Normalmente questo sarebbe sigillato ma, se vi giungerete spogliati di ogni avere, questo sarà accessibile. Scendete quindi nella cavità e, una volta all’interno, troverete un piccolo scrigno con il Mitra TMP ed un coltello dentro i barili limitrofi.

Una volta equipaggiata, la nuova arma sarà presente nel vostro inventario anche nelle successive run, senza alcun bisogno di ripetere il procedimento. Grazie all’enorme rateo di fuoco, il Mitra TMP è in grado di stordire qualsiasi nemico che vi si parerà davanti, Dr. Salvador incluso (l’uomo con la motosega).

Qualora doveste avere difficoltà, ecco di seguito un video illustrativo del procedimento:

Lorenzo Bologna
Lorenzo Bologna
Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.

Rispondi

Ultimi Articoli