Resident Evil 4 Remake sarà più fedele di RE2 e RE3

Manca ormai poco più di un mese al ritorno di Resident Evil 4, l’opera di Remake che Capcom ha presentato lo scorso anno. Mosso dal sempreverde (e performante) RE Engine, la nuova versione dell’avventura di Leon ed Ashley è senza dubbio una delle più attese di questa prima parte dell’anno.

Ebbene, proprio per far aumentare ancora di più il tasso di acquolina ai giocatori, la casa di sviluppo giapponese ha rilasciato nuovi dettagli per il progetto presso GameInformer. Stando a quanto riportato, la software house ha innanzitutto tenuto a precisare che questo remake sarà nettamente più fedele all’originale rispetto ai precedenti due capitoli della saga, con determinate sequenze letteralmente identiche come costruzione e regia.

Oltre a questo, sono state annunciate diverse missioni secondarie presenti, nuovi tipi di nemici e la totale assenza dei discussi quick time event, che molto spesso potevano portare ad una morte imminente, in caso di errore. Leon avrà poi la possibilità di portare con sé alcuni pugnali da lancio, da utilizzare per proteggere a distanza la figlia del Presidente degli USA, in aggiunta ad una nuova arma, ossia la balestra.

Che dire, sicuramente una parte di tradizione ed una parte di innovazione che potrebbe bene almagamarsi. Non ci resta altro da fare che attendere il prossimo 24 marzo, per poter finalmente mettere le mani sul remake di Resident Evil 4.

Se avete già acquistato il gioco, non perdetevi le nostre guide !

Lorenzo Bologna
Lorenzo Bologna
Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.

Rispondi

Ultimi Articoli