Resident Evil 4 Remake, il bug del flickering verrà risolto presto

Ora che i giocatori hanno avuto la possibilità di mettere finalmente le mani su Resident Evil 4 Remake cominciano a comparire sulla rete notizie di utenti che sono incappati in fastidiosi bug, soprattutto sulla versione PlayStation 5.

Uno in particolare sta facendo discutere tanti utenti, quello del flickering, una sorta di “lampeggiamento” di alcune texture nella parte inferiore dello schermo, che sembrerebbe causato da alcune opzioni grafiche del gioco.

Per risolvere, alcuni utenti hanno suggerito di modificare le opzioni di Motion Blur e Profondità di campo, abilitando la prima e disattivando la seconda.

Oggi però, in un post condiviso di recente sull’account twitter ufficiale di Resident Evil, Capcom ha chiarito di essere a conoscenza del fatto che la versione di PS5 di Resident Evil 4 sta affrontando questo problema di flickering e ha promesso che risolverà il problema con la prossima patch.

Capcom ribadisce che il problema può essere risolto anche con i settings di cui sopra, ma che non si tratta di una soluzione definitiva e universalmente valida.

Siamo consapevoli di un problema in cui i giocatori possono sperimentare luci lampeggianti nella parte inferiore dello schermo quando giocano alla versione di PS5 di Resident Evil 4″, ha dichiarato Capcom nel suo comunicato sui social media fornendo modi per aggirare il problema. “Abbiamo l’intenzione di risolvere il problema in un aggiornamento futuro e ci scusiamo per eventuali inconvenienti!

Sebbene sia frustrante vedere che Resident Evil 4 è stato lanciato con questo problema su PS5, è positivo vedere che Capcom è stata così veloce nel riconoscere la sua presenza. Speriamo che una nuova patch arrivi per coloro che utilizzano PS5 nei prossimi giorni che risolve definitivamente questa questione. E voi state riscontrando questo problema?

Vi ricordiamo che se avete già iniziato la vostra avventura, e desiderate un piccolo boost, abbiamo preparato per voi una serie nutritissima di guide, che trovate qui sotto

Potrebbero interessarvi:

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli