Samsung gioca la carta Galaxy Note 8 per rendere meno appetibile iPhone 8

Nuovo render realistico per Samsung Galaxy Note 8

La partita che si sta giocando negli ultimi mesi sul mercato degli smartphone è di quelle che nessuna azienda specializzata nel settore vorrebbe mai perdere, si tratta di una partita da miliardi di dollari ed ogni strategia è buona per non permettere che l’avversario si avvantaggi oltre lo stretto inevitabile.
È di queste ore infatti l’annuncio secondo il quale Samsung sarebbe pronta a lanciare sul mercato, per fine Agosto, il nuovo Galaxy Note 8 , terminale dedicato alla fascia alta del mercato ed ai professionisti.

Il nuovo Galaxy Note 8 avrebbe il doppio compito di contrastare le vendite del futuro iPhone 8, in uscita a settembre/ottobre, e di far dimenticare lo scandalo delle batterie esplosive del suo predecessore che hanno creato non pochi problemi all’azienda sudcoreana.

Per quanto riguarda le caratteristiche del terminale è comparsa in rete una immagine della cover posteriore dalla quale è possibile dedurre la presenza di un doppio sensore per la fotocamera e la strana assenza del lettore di impronte digitali che potrebbe per questo motivo trovarsi al di sotto del display, come tante voci di corridoio diffuse nei giorni scorsi, parrebbero confermare.

Il nuovo Infinity Display, punto di forza del Galaxy Note 8, dovrebbe avere una diagonale di 6,3 pollici ed oltre ad implementare la tecnologia dual edge, con cornici quasi inesistenti sulla scia dell’S8 e dell’S8+ , sembrerebbe rispettare la scelta, giá operata di recente dall’azienda, di conferire al terminale una forma stretta e lunga con un rapporto pari a 18.5:9.

Per finire sembra certo che il Samsung Galaxy Note 8 sará dotato del nuovo sistema operativo Android Nougat 7.1.1 supportato da un processore Samsung Exynoss 8895 per la versione europea e non meno di 4gb di ram (per quella americana si parla di Qualcomm Snapdragon 835 o addirittura 836).

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli