Sea of Thieves, guida per iniziare il vostro viaggio

La reputazione è tutto.

Sea of Thieves è disponibile su PC e Xbox One. Lo scopo principale del gioco è quello di creare e rafforzare la propria reputazione e per farlo sarà necessario issare le vele e mettersi in viaggio, completando i compiti che ci verranno assegnati da tre differenti compagnie di commercio.

Selezioniamo il Pirata

Avviato il gioco, potrete selezionare il vostro Pirata da una ruota di 8 personaggi. Non potrete creare da zero il vostro personale Pirata ma potrete premere l’apposito pulsante per aggiornare i Pirati selezionabili. Una volta individuato il personaggio che più vi si addice, selezionatelo e sarete pronti per cominciare. Fatto ciò, dovrete decidere su quale imbarcazione mettervi in viaggio, una nave grande e attrezzata, il Galeone, oppure piccola e veloce ma anche più fragile, lo Sloop.

Si parte!

I viaggi sono quindi la caratteristica fondamentalmente di Sea of ​​Thieves e potranno essere acquistati (inizialmente saranno gratuiti in quanto faranno parte di una sorta di Tutorial) sull’isola sulla quale comincerà il gioco. Avrete quindi a disposizione tre differenti tipologie di viaggi: in solitaria, di difficoltà media e alta. Meglio precisare, che  i viaggi più difficili, risulteranno davvero ostici se deciderete di affrontarli con un numero ridotto di membri dell’equipaggio, quindi, se avete intenzione di intraprenderli, meglio avere il giusto numero di componenti della ciurma.

Potrete quindi procurarvi i viaggi da tre differenti compagnie di commercio. la prima è quella dei Cacciatori d’Oro. Questi viaggi vi spingeranno a cercare tesori nascosti. La seconda è l’Ordine delle Anime, che vi darà utili ricompense e vi pagherà a buon prezzo i teschi che gli porterete. Infine, la terza è l’Alleanza del Mercante, che vi incaricherà di raccogliere risorse, come ad esempio il bestiame che potrete trasformare in utili oggetti nei vari avamposti sparsi per la mappa di gioco.

Una volta individuata la compagnia dalla quale acquistare, avvicinatevi e richiedete di dare uno sguardo alla merce in vendita. Se c’è qualche mappa interessante, acquistatela, pagate e dirigetevi verso la vostra nave. Saliti a bordo, posizionate la mappa sul Tavolo del Capitano. Il Tavolo sarà più piccolino e nascosto sulle imbarcazioni di piccole dimensioni, e naturalmente più grande in quelle di grandi dimensioni come il Galeone. Se avete dei compagni di viaggio, deciderete insieme e voterete il viaggio da intraprendere.

Fate molta attenzione

Raggiunta la decisione, otterrete una mappa di un’isola misteriosa. Date uno sguardo alla mappa, individuate l’isola e navigate verso di essa. Quando arriverete sull’isola, guardate la mappa e trovate il punto contrassegnato da una X per recuperare il tesoro e completare il viaggio. Raccolto il/i tesoro/i, portatelo/i sulla nave. Stete attenti nel viaggio di ritorno in quanto, potreste fare incontri amichevoli ma anche non amichevoli. Nel secondo caso, potreste essere abbordati e perderete tutti i tesori recuperati. Se giocate da soli, il rischio di un abbordaggio è davvero elevato anche se siete a bordo di uno Sloot piccolo e veloce che riesce a superare, almeno in velocità, le navi più grandi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Imparate i comandi rapidamente

Quando inizierete a giocare a Sea of Thieves, potrete consultare i comandi di gioco. Il consiglio è quello di impararli rapidamente in modo tale da non trovarvi impreparati.

Un controllo chiave è rappresentato dal pulsante ‘Y’ che serve per equipaggiare e passare in rassegna le armi. Inoltre, è importante provare a conservare le munizioni in Sea of ​​Thieves, specialmente quando  si sta combattendo contro scheletri o altri giocatori. Ricordate di fare scorta di munzioni a bordo della nave, una volta scesi a terra, non potrete trovarne altre.

Fonte: Primagames

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media