Sea of Thieves: al via la prima stagione

Da oggi i pirati di Sea of Thieves possono cominciare a guadagnare ricompense attraverso i livelli e le loro gesta piratesche!

Se siete tra quelli che ancora si divertono a navigare per i mari di Rare con Sea of Thieves, da oggi avrete l’opportunità di vivere un’esperienza di gioco del tutto nuova con il nuovo sistema a “stagioni”, che era stato annunciato agli inizi di questo mese.

L’aggiornamento delle “stagioni” parte da oggi, 28 gennaio 2021. Ogni stagione avrà una durata prevista di tre mesi. Nel corso di ogni stagione verranno introdotte nuove caratteristiche di gameplay, nuove ricompense e anche un bel po’ di eventi live ai quali partecipare.

Entrerà in vigore anche un nuovo sistema di progressione, nel gioco, che vedrà i giocatori guadagnare Notorietà consegnando i bottini trovati e con altri metodi. Guadagnando Notorietà, i giocatori potranno progredire attraverso una scala di 100 livelli suddivisi in dieci diversi gradi di progressione da sbloccare.

Per la presente stagione, sappiamo che farà la sua comparsa un nuovo Viaggio per l’Alleanza dei Mercanti, insieme ad alcune sfide (note come “trials“) da completare nell’arco di tutta la stagione. Più un giocatore sale di livello e più ricompense guadagnerà. In questo caso, le ricompense possono variare da valuta in-game ad emoticon, elementi estetici e Monete Antiche. Ulteriori informazioni sulle stagioni sono riportate nel post relativo sul blog ufficiale e nel seguente trailer.

Sea of Theves: Plunder Pass

Ulteriore aggiunta che fa la sua comparsa nell’aggiornamento di oggi è il Plunder Pass. Anche se i giocatori possono guadagnare ricompense gratis attraverso il sistema di progressione, l’acquisto del Plunder Pass darà accesso a ricompense premium ancora migliori! Per acquistare il Plunder Pass i giocatori dovranno spendere 999 Monete Antiche, una valuta interna al gioco che può essere acquistata a stock nello store del gioco oppure ottenuta sconfiggendo alcuni scheletri antichi.

Ogni nuova stagione vedrà l’introduzione di un nuovo Plunder Pass e consentirà anche ai giocatori di sbloccare l’accesso in anteprima ad elementi estetici di prossima introduzione, che nel seguito diventeranno disponibili nell’Emporio dei Pirati.

Sea of Thieves è disponibile per PC, Xbox One e Xbox Series X/S.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli