Silent Hill 2 Remake sarà fedele all’originale… o quasi

Nel corso di un’intervista, la Chief Marketing Officer di Bloober Team, Anna Jasinska, ha dichiarato che le intenzioni del team sono quelle di essere estremamente fedeli al materiale originale. Tuttavia, alcuni cambiamenti ludici, faranno rivivere ai videogiocatori alcuni momenti clou da una nuova prospettiva.

Silent Hill 2 Remake
Fedele ma diverso?

Nello specifico, la Jasinska ha affermato che:

Ci atteniamo fedelmente al canone della storia tradizionale mentre ricreiamo il gameplay e aggiorniamo la grafica da zero. Tra i maggiori cambiamenti troviamo la telecamera alle spalle del protagonista, che ha alterato la prospettiva di alcuni pezzi iconici e ha comportato una revisione del sistema di combattimento.

La data d’uscita non è ancora nota, ma sappiamo che Silent Hill 2 Remake uscirà su PC (via Steam) e PlayStation 5 in esclusiva temporale console per almeno 12 mesi.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli